Presentato Paramount Channel, il nuovo canale digitale che dal 27 febbraio offrirà grande cinema e numerose serie tv in chiaro
È stato presentato oggi a Milano Paramount Channel, in onda dalle 15.30 di sabato 27 febbraio sul canale 27 del DDT, dove prima trovava spazio SkyTG24, spostatosi poi sul 50 dopo la migrazione di LaEffe, la tv della Feltrinelli, sulla frequenza 139 del satellite. Moltissimi i titoli in programma. La prima pellicola proposta in prime time sarà il pluripremiato A Beautiful Mind con Russell Crowe, in onda alle 21.10 del 27 febbraio. A seguire, in seconda serata, verrà trasmesso il primo episodio del telefilm Fear The Walking Dead (qui la recensione del pilot), anche se l’atteso spinoff della serie culto The Walking Dead entrerà ufficialmente nella programmazione di Paramount Channel a partire dal 17 marzo.
L’obiettivo annunciato del nuovo Paramount Channel è quello di accaparrarsi una fetta dei telespettatori che amano il cinema. Previsto un iniziale 0,8% con la speranza di arrivare entro pochi mesi a fidelizzare l’1,5% degli appassionati. Non sarà facile, ma si può contare su una quantità di produzioni hollywoodiane di grande impatto dal ricco catalogo della Paramount Pictures e non solo. Ad esempio domenica 28, prima della Notte degli Oscar, alle 21.10 viene proposto American Beauty, seguito da Will Haunting – Genio Ribelle. Ma non solo, perché tra i titoli più di impatto ci sono After Earth (film con Will e Jaden Smith), Transformers 4 e G.I. Joe la nascita dei cobra, mentre per quanto riguarda le serie troveremo Bonnie e Clyde, The Player e Saints and the Strangers. In più, Emma, Il Padrino, Starsky & Hutch, Lo spaccacuori, Ace Ventura, The Ring, School of Rock, Robin Hood il principe dei ladri e Cloverfield, solo per citarne alcuni.
Alla conferenza stampa, il vice presidente dei contenuti editoriali di Viacom Italia Sergio Del Prete ha sottolineato alcuni appuntamenti fissi. Il lunedì in prima serata ci sarà lo spazio Top of the Week, ossia film o serie tv di assoluto prestigio, spesso in prima visione assoluta. Durante la settimana ci saranno Male Night e Female Night, il venerdì invece la serata è dedicata alle commedie. Domenica è il turno di A Night With: una maratona di film con lo stesso attore in prima e seconda serata. Il 6 marzo sarà protagonista Samuel L. Jackson, il 13 sarà la volta di Eddie Murphy, mentre il 20 ci sarà Al Pacino, mentre il 3 aprile toccherà a Jennifer Aniston. Il weekend invece è dedicato alle maratone di film che hanno fatto la storia del cinema: da Il Padrino (ad aprile), a Scream e Indiana Jones.
Foto by Twitter
Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…
Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…
Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…
Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…
Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…
L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…