La Disney ha rilasciato il primo trailer di Pete’s Dragon, remake del classico del 1977 Elliott, il drago invisibile. Nel cast Robert Redford e Bryce Dallas Howard
L’intenzione di realizzare un remake di Elliott, il drago invisibile, uno degli intramontabili classici della Disney, uscito nel 1977, aveva già fatto discutere, ma c’era anche grande curiosità riguardo la nuova pellicola. Il primo trailer rilasciato dalla casa di produzione di Topolino ha fugato molti dubbi, ottenendo consensi pressoché unanimi. Pete’s Dragon mixa con eleganza atmosfere da thriller a quelle fantastiche delle migliori avventure Disney, musiche e montaggio rendono il filmato di presentazione affascinante ed emozionante, ma soprattutto la ciliegina sulla torta è il cast. La presenza del premio Oscar Robert Redford e di Bryce Dallas Howard (vista di recente in Jurassic World) dà una marcia in più.
La premessa è molto simile a quella de Il ragazzo selvaggio, discostandosi quindi dall’originale. In questa nuova produzione, Pete (Oakes Fegley) è un piccolo orfano che ha vissuto per sei anni da solo nei boschi del Pacific Northwest, regione americana compresa tra gli stati dell’Oregon e di Washington. Il bimbo è riuscito a sopravvivere poiché al suo fianco c’è sempre stato il suo amico Elliott, un drago invisibile. Salvato da una ranger, il ragazzino viene portato nella civiltà, ma nessuno crede alle sue parole.
La regia di Pete’s Dragon è stata affidata a David Lowery (autore dell’apprezzato Ain’t Them Bodies Saints), che ha curato anche la sceneggiatura insieme a Toby Halbrooks. Oltre al protagonista Oakes Fegley (già visto in tv nelle serie Boardwalk Empire e Person of Interest), Bryce Dallas Howard è Grace, un ranger che comincia a credere nella magia quando conosce Pete nei boschi in cui lavora, mentre Robert Redford presta il volto al padre di Grace. Nel cast figurano anche Wes Bentley (nei panni di Jack, proprietario di un mulino locale), Karl Urban (Gavin, fratello di Jack) e Oona Lawrence (Natalie, una ragazza che fa amicizia con il piccolo Pete).
Foto by Facebook
Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…
Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…
Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…
Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…
Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…
L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…