Categorie: TV

The Night Manager: il Dr. House Hugh Laurie torna in tv

Sta per andare in onda la serie The Night Manager che ha come protagonisti Hugh Laurie, il dottor House del piccolo schermo, e Tom Hiddleston

Hugh Laurie, il burbero, irresistibile e indimenticabile dottor House (recente protagonista di uno sketh con George Clooney), torna sul piccolo schermo nel cast della serie The Night Manager, che lo vedrà protagonista assieme al fianco di Tom Hiddleston, il malvagio Loki dell’universo cinematografico Marvel e prossimamente nella pellicola musicale I Saw the Light (qui il trailer). La serie spionistica in sei puntate diretta da Susanne Bier è basata sul romanzo Il direttore di notte, scritto da John le Carré nel 1993, e andrà in onda su Sky Atlantic dal 20 aprile. Girato tra Marocco, Majorca, Svizzera e Londra, lo show televisivo è stato presentato al Festival internazionale del cinema di Berlino che si concluderà il 21 febbraio.

Ecco la trama. Jonathan Pine (Hiddleston) è un ex soldato dell’esercito britannico che si è rifatto una vita lavorando come direttore d’albergo. Un giorno viene ingaggiato da Angela Burr (Olivia Colman), un’agente dei servizi segreti, per incastrare Richard Onslow Roper (Laurie), uno spietato uomo d’affari corrotto legato al traffico di armi. Pine cerca di entrare nel mercato nero delle armi e avvicinare così Roper, ma dovrà prima vedersela con Corcoran (Tom Hollander), tirapiedi del boss. A complicare di più le cose sarà l’attrazione tra Pine e la fidanzata di Roper, Jed (Elizabeth Debicki).

Parlando della miniserie, ci sono alcune differenze rispetto al romanzo di Le Carrè:Abbiamo modernizzato la storia cambiando alcuni personaggi – ha spiegato la regista – soprattutto per rendere le donne più contemporanee e forti“. Un velo di amarezza, ma sempre accompagnata da molta ironia, nelle parole del protagonista Hugh Laurie: “La prima volta che ho letto The Night Manager, 23 anni fa, avrei voluto essere l’agente buono, Jonathan Pine. Cercai di accaparrarmi i diritti per un film. Oggi mi tocca guardare Tom Hiddleston fare l’eroe e io il vecchio cattivo“.

Foto by Facebook

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Anteprime

Gennaro Sangiuliano riporta la Rai a Parigi con un nuovo progetto

Gennaro Sangiuliano, ex Ministro della Cultura e noto giornalista, è pronto a tornare in Rai,…

27 Marzo 2025
  • Anteprime

Francesco Sarcina accusa l’ex moglie Clizia Incorvaia: la verità dietro la denuncia

La vicenda tra Francesco Sarcina, frontman della band Le Vibrazioni, e l'ex moglie Clizia Incorvaia…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Comic-Con Prague 2025: svelati gli ospiti straordinari e le novità imperdibili dell’edizione

Manca pochissimo all'attesissimo Comic-Con Prague 2025, un evento che promette di trasformare la capitale ceca…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Mr. Morfina: un viaggio cinematografico oltre il dolore di Berk e Olsen

Il 12 marzo 2025 ha segnato l’uscita nelle sale cinematografiche italiane di "Mr. Morfina", un…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Il sequel perduto di Hellraiser: come Lament avrebbe potuto rinvigorire il franchise

Il mondo del cinema horror è caratterizzato da franchise iconici, ma pochi possono vantare una…

26 Marzo 2025
  • Anteprime

Adani svela il suo lato comico: Ecco perché il microfono mi ricorda il mio uccello

Lele Adani, ex calciatore e attuale commentatore sportivo, continua a far parlare di sé per…

26 Marzo 2025