Emily Blunt è in trattative con la Disney per vestire i panni della protagonista nel nuovo Mary Poppins diretto da Rob Marshall
La Walt Disney ha in progetto di realizzare una sorta di reboot/sequel di Mary Poppins e ha tutte le intenzioni di creare una pellicola che possa valere quanto l’originale. Per centrare l’obiettivo la casa di produzione sta pensando in grande e ha scritturato l’acclamato regista Rob Marshall, autore di kolossal come Chicago (che ha vinto l’Oscar come Miglior film), Memorie di una geisha, Nine, Pirati dei Caraibi – Oltre i confini del mare e Into the Woods. Il prossimo passo è quello di trovare una star di prima grandezza per vestire i panni della tata più famosa del grande schermo. La scelta è ricaduta su Emily Blunt, che è stata contattata dalla Disney e nei prossimi giorni dovrebbe dare l’ok al progetto. Se la trattativa andasse in porto l’attrice ritroverebbe il regista, che l’ha diretta recentemente in Into the Woods, e anche gli stessi produttori John DeLuca e Marc Platt.
Nata dalla penna di P.L. Travers, Mary Poppins è diventato leggenda nel 1964, grazie al film di Robert Stevenson che vide un’indimenticabile Julie Andrews vincere il premio Oscar e un giovane Dick Van Dyke come coprotagonista. Rispetto all’originale, ambientato nel 1910, questo sequel prenderà vita negli anni Trenta con l’obiettivo dichiarato di rilanciare il personaggio, tenendo conto che è al centro di ben otto libri. In caso di successo, e viste le premesse è probabile, la Disney è pronta a sfornate altri capitoli. Anche se i fan non sembrano contentissimi.
L’idea è stata ripresa in mano tre anni fa grazie al successo ottenuto da Saving Mr. Banks, emozionante pellicola diretta da John Lee Hancock incentrata sulla vera storia della realizzazione del film del 1964 con Tom Hanks negli abiti di Walt Disney ed Emma Thompson in quelli della scrittrice Traver. Non resta che scoprire ora se Emily Blunt, lanciata da Il Diavolo veste Prada, accetterà la parte visti i numerosi impegni professionali nel suo immediato futuro. A breve in sala con Il cacciatore e la regina di ghiaccio, l’attrice è ora sul set dell’atteso La ragazza del Treno, ma successivamente girerà Animal Crackers ed Edge of Tomorrow 2, ancora al fianco di Tom Cruise a quanto pare. Se lei dovesse rifiutare il ruolo, si aprirà una caccia alla nuova Mary Poppins: voi chi ci vedreste bene?
Foto by Facebook
Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…
Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…
Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…
Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…
Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…
L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…