Su RaiUno sbarca da lunedì 22 febbraio la fiction Baciato dal sole con Gugliemo Scilla e Giuseppe Zeno
Dopo aver fatto penare gli appassionati posticipando la messa in onda di qualche settimana, sbarca finalmente in prima serata su RaiUno la fiction Baciato dal sole, attesa da milioni di telespettatori soprattutto grazie ai suoi amati interpreti: Giuseppe Zeno e Guglielmo Scilla. Il primo ha conquistato i cuori degli italiani nei panni di Pietro Mori nel serial in costume Il Paradiso delle signore, il secondo ha dalla sua una numerosa schiera di fan grazie al talento dimostrato come cantante sotto lo pseudonimo di Willwoosh, il quale tra l’altro aveva dichiarato in tempi non sospetti di essere terrorizzato dalla televisione.
Prodotta da Agostino Saccà della Pepito e diretta da Antonello Grimaldi, la fiction si dipana per sei emozionanti puntate, andando a sviscerare il mondo della televisione e dello spettacolo e quel che si cela dietro di esso. Ecco la sinossi ufficiale delle prime due puntate: Elio Sorrentino è un giovane sui venticinque anni con un talento enorme: sa far ridere, cantare, imitare, in una parola intrattenere. Un dono prezioso per un ragazzo pugliese che viene da una piccola località di campagna, ma è deciso a sfidare il suo destino. Re per una sera, un talent show di successo, è il suo passaporto per il futuro.
Il successo arriva immediato, spinto anche dalla bravura di un esperto showman senza scrupoli, ma con la notorietà iniziano i primi cambiamenti: il privato diventa pubblico, i vecchi amici cambiano e si allontanano; e i nuovi nascondono sempre un obbiettivo diverso da quello che dichiarano. Tra le sorprese meno attese, ce ne saranno alcune che riguardano i suoi genitori naturali, che non ha mai conosciuto.
Nel cast figurano anche Barbara Bobulova, Nina Torresi, Catherine Spaak, Luigi Di Fiore, Pietro Bontempo e Lorena Cacciatore. In più, confermata la presenza della presentatrice e showgirl spagnola Laura Barriales, chiamata a interpretare se stessa. L’appuntamento con i primi due episodi è fissato a lunedì 22 e martedì 23 febbraio in prima serata sull’ammiraglia Rai.
Foto by Facebook