Tutti i film che escono nelle sale italiane dal 18 febbraio. I più attesi sono il film Disney Zootropolis, il divertente cinecomic vietato ai minori Deadpool, la commedia italiana Onda su Onda e il delicato biopic The Danish Girl
Questa di metà febbraio è una settimana particolarmente ricca di nuove proposte e chi vuol andare al cinema può scegliere tra film d’animazione, commedie ironiche e drammi su cui riflettere, ma non solo. Il titolo più forte tra quelli che debuttano giovedì 18 febbraio è la pellicola Disney Zootropolis (leggi la recensione su Velvet Cinema), 55esimo lungometraggio animato della Casa di Topolino. Distribuito in ben 408 sale, il film farà divertire i più piccoli, ma è pronto a conquistare anche le altre fasce d’età visto che si tratta di un poliziesco in piena regola dove l’umorismo è accompagnato da temi profondi e attuali.
Per un film ideale per i bimbi, si passa al primo cinecomic che invece è stato vietato (in America addirittura ai minori di 17 anni, mentre in Italia ai 14). Stiamo parlando ovviamente dell’irriverente e scanzonato Deadpool (leggi la recensione su Velvet Cinema), che gli appassionati di fumetti e non solo possono gustarsi in una delle 280 sale in cui viene proiettato. Emozionante e coinvolgente anche The Danish Girl (270 cinema) con il premio Oscar Eddie Redmayne che veste i panni del pittore danese Einar Wegener, il quale ha tentato la prima operazione chirurgica della storia finalizzata al cambio di sesso (qui il trailer e l’accoglienza a Venzia 72).
Da non perdere anche la commedia italiana Onda su onda (qui il trailer), con Rocco Papaleo (anche regista) e Alessandro Gassmann, proposta in 275 cinema e perfetta per una serata in allegria grazie a una sceneggiatura spumeggiante e alla bravura degli interpreti. Chi è in cerca di emozioni forti può scegliere invece di andare a vedere Il caso Spotlight (tra i favoriti nella corsa agli Oscar), tratto da una storia vera e incentrato sulla delicata indagine giornalistica che portò alla luce lo scandalo sessuale che investì il cardinale di Boston e altri preti americani, accusati e condannati per pedofilia. La miglior garanzia del film, distribuito in 155 cinema, è data dal grande cast presente in cui figurano, tra gli altri, Mark Ruffalo, Michael Keaton, Rachel McAdams e Liev Schreiber.
Risate garantite con la parodia del film erotico che ha fatto discutere di più negli ultimi anni, 50 sfumature di grigio. Mentre si sta girando il sequel, esce nei cinema (148 sale) Cinquanta sbavature di nero (ecco il trailer) con il solito Marlon Wayans, prontissimo a prendere in giro i clichè del genere in modo politicamente scorretto e senza peli sulla lingua. Spazio infine alla cultura con il documentario Fuocoammare , proposto in 39 sale sul territorio. Il regista Gianfranco Rosi racconta Lampedusa attraverso la storia di Samuele, un dodicenne come tanti altri che va a scuola, ama sparare con la sua fionda e andare a caccia. E voi quale di questi debutti andrete a vedere?
Foto by Facebook