Categorie: Ultimissime

Un passo dal cielo 4: Daniele Liotti prende il posto di Terence Hill

Colpo di scena nella popolare fiction di Raiuno A un passo dal cielo: nella quarta stagione il protagonista sarà Daniele Liotti, pronto a sostituire nei cuori degli appassionati Terence Hill, che ha deciso di abbandonare

Impegnato con Don Matteo 10, che tornerà in onda questa settimana dopo la pausa del Festival di Sanremo, Terence Hill ha deciso di prendersi un periodo di riposo e di abbandonare qualcuno dei progetti che ha portato avanti (con grande successo) in questi anni. La scelta, ponderata nei mesi scorsi e già sulla bocca di tutti, ha terrorizzato i suoi fan, visto che non si sapeva qualche dei due ruoli avrebbe abbandonato: la tonaca di Don Matteo o la divisa della guardia forestale? Alla fine ad avere la peggio è stato Un passo dal cielo, che nella quarta stagione non avrà più il volto sorridente dell’attore.

La produzione, visto l’imminente abbandono, ha subito cercato di limitare i danni e al posto dell’interprete settantaseienne ha contatto un altro grande nome della serialità made in Italy. La fiction ambientata sulle montagne di San Candido in provincia di Bolzano vedrà così l’arrivo di Daniele Liotti, che ha firmato da pochissimo il contratto che lo farà diventare il nuovo protagonista di Un passo dal cielo. L’attore, già in >Un’altra vita su Raiuno e Squadra mobile su Canale 5, ha avuto la meglio sul collega Lino Guanciale, altro candidato al ruolo.

In realtà, quindi, non si tratta di una vera e propria sostituzione visto che Daniele Liotti non vestirà i panni Pietro ma interpreterà un nuovo personaggio, un altro ufficiale del Corpo Forestale. Questo lascia in parte le porte aperte alla speranza di poter rivedere Terence Hill impegnato nuovamente in un prossimo futuro. Le riprese di Un passo dal cielo 4 cominceranno a maggio e dureranno cinque mesi con ritmi di lavoro molto serrati: lo ha rivelato proprio la new entry Daniele Liotti, sottolineando che si sta preparando per la fiction con grande entusiasmo. Nella nuova stagione probabilmente non ci saranno neppure Gabriele Rossi, che interpreta Giorgio, il braccio destro di Pietro (a cui ha dato il volto Francesco Salvi), ma anche Assunta, sua sorella, e Chiara, sua figlia, interpretate rispettivamente da Katia Ricciarelli e Claudia Gaffuri. Per l’ufficializzazione si dovrà aspettare ancora qualche tempo.

Foto by Facebook

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Anteprime

Gennaro Sangiuliano riporta la Rai a Parigi con un nuovo progetto

Gennaro Sangiuliano, ex Ministro della Cultura e noto giornalista, è pronto a tornare in Rai,…

27 Marzo 2025
  • Anteprime

Francesco Sarcina accusa l’ex moglie Clizia Incorvaia: la verità dietro la denuncia

La vicenda tra Francesco Sarcina, frontman della band Le Vibrazioni, e l'ex moglie Clizia Incorvaia…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Comic-Con Prague 2025: svelati gli ospiti straordinari e le novità imperdibili dell’edizione

Manca pochissimo all'attesissimo Comic-Con Prague 2025, un evento che promette di trasformare la capitale ceca…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Mr. Morfina: un viaggio cinematografico oltre il dolore di Berk e Olsen

Il 12 marzo 2025 ha segnato l’uscita nelle sale cinematografiche italiane di "Mr. Morfina", un…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Il sequel perduto di Hellraiser: come Lament avrebbe potuto rinvigorire il franchise

Il mondo del cinema horror è caratterizzato da franchise iconici, ma pochi possono vantare una…

26 Marzo 2025
  • Anteprime

Adani svela il suo lato comico: Ecco perché il microfono mi ricorda il mio uccello

Lele Adani, ex calciatore e attuale commentatore sportivo, continua a far parlare di sé per…

26 Marzo 2025