“Colpo di scena nella popolare fiction di Raiuno A un passo dal cielo: nella quarta stagione il protagonista sarà Daniele Liotti, pronto a sostituire nei cuori degli appassionati Terence Hill, che ha deciso di abbandonare“
Impegnato con Don Matteo 10, che tornerà in onda questa settimana dopo la pausa del Festival di Sanremo, Terence Hill ha deciso di prendersi un periodo di riposo e di abbandonare qualcuno dei progetti che ha portato avanti (con grande successo) in questi anni. La scelta, ponderata nei mesi scorsi e già sulla bocca di tutti, ha terrorizzato i suoi fan, visto che non si sapeva qualche dei due ruoli avrebbe abbandonato: la tonaca di Don Matteo o la divisa della guardia forestale? Alla fine ad avere la peggio è stato Un passo dal cielo, che nella quarta stagione non avrà più il volto sorridente dell’attore.
La produzione, visto l’imminente abbandono, ha subito cercato di limitare i danni e al posto dell’interprete settantaseienne ha contatto un altro grande nome della serialità made in Italy. La fiction ambientata sulle montagne di San Candido in provincia di Bolzano vedrà così l’arrivo di Daniele Liotti, che ha firmato da pochissimo il contratto che lo farà diventare il nuovo protagonista di Un passo dal cielo. L’attore, già in >Un’altra vita su Raiuno e Squadra mobile su Canale 5, ha avuto la meglio sul collega Lino Guanciale, altro candidato al ruolo.
In realtà, quindi, non si tratta di una vera e propria sostituzione visto che Daniele Liotti non vestirà i panni Pietro ma interpreterà un nuovo personaggio, un altro ufficiale del Corpo Forestale. Questo lascia in parte le porte aperte alla speranza di poter rivedere Terence Hill impegnato nuovamente in un prossimo futuro. Le riprese di Un passo dal cielo 4 cominceranno a maggio e dureranno cinque mesi con ritmi di lavoro molto serrati: lo ha rivelato proprio la new entry Daniele Liotti, sottolineando che si sta preparando per la fiction con grande entusiasmo. Nella nuova stagione probabilmente non ci saranno neppure Gabriele Rossi, che interpreta Giorgio, il braccio destro di Pietro (a cui ha dato il volto Francesco Salvi), ma anche Assunta, sua sorella, e Chiara, sua figlia, interpretate rispettivamente da Katia Ricciarelli e Claudia Gaffuri. Per l’ufficializzazione si dovrà aspettare ancora qualche tempo.
Foto by Facebook
Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…
Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…
Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…
Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…
Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…
L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…