Sono ufficialmente iniziate a Londra oggi, 15 febbraio, le riprese di Star Wars: Episodio VIII, seconda pellicola della nuova trilogia della saga fantascientifica più amata di tutti i tempi. Ad annunciarlo, la stessa produzione tramite un breve teaser che svela anche un’immagine inedita di Mark Hamill nei panni di Luke Skywalker e il momento in cui il regista Rian Johnson ha dato alla troupe il benvenuto iniziale. Sul web si sono scatenati immediatamente i primi commenti, tutti entusiasti, che fanno capire come il successo de Il risvegio della Forz abbia riacceso la passione di vecchi fan e conquistato la stima di nuovi. Non è un caso che il film sia riuscito a superare i due miliardi di incasso nel mondo, piazzandosi al terzo posto della classifica dei tutti i tempi alle spalle di Avatar e Titanic (vicinissimo).
A dire il vero, le prime riprese di Episodio VIII sono tate effettuate in Irlanda (guarda le foto del set), e precisamente sull’isola di Skellig Michael dove è stata girata anche l’emozionante sequenza finale di Episodio VII. Ma in quel caso non erano che esterni e non era prevista la presenza di attori e neppure quella del regista. Ancora non è stato deciso il nome dell’attrice che entrerà tra i personaggi principali del kolossal, con Gina Rodriguez, Tatiana Maslany e Olivia Cooke che erano le prime in lizza. Anche se in questi giorni sono uscite altre candidate.
Ricordiamo poi che nel cast di Star Wars: Episodio VIII (il cui titolo è ancora avvolto nel mistero) torneranno John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Lupita Nyong’o e Carrie Fisher. E a loro si andranno ad affiancare le new entry Benicio Del Toro, Laura Dern, e Kelly Marie Tran. Si è parlato recentemente anche della possibile partecipazione di Ewan McGregor, che tornerebbe a vestire i panni di Obi-Wan Kenobi (leggi qui la notizia). Il film uscirà nelle sale il 17 dicembre 2017.
Foto by Facebook
Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…
Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…
Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…
Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…
Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…
L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…