Categorie: Sala

San Valentino 2016, tutti i film da vedere al cinema

Se anche il giorno di San Valentino non volete rinunciare al cinema, la serata dell’amore è l’occasione giusta per godersi uno dei tanti film in programma nella sale cinematografiche, magari in compagnia della vostra dolce metà. Ma non vi preoccupate in sala non ci sono soli film romantici e anche gli amanti dell’azione e di storie più movimentate saranno soddisfatti. Il 14 febbraio i cartelloni cinematografici sono pieni di nuove uscite e agli innamorati non resta che scegliere.

Dal 28 gennaio sul grande schermo è arrivato Joy diretto da David O. Russell, con protagonisti Jennifer Lawrence, Robert De Niro e Bradley Cooper. Un film che racconta la vera vita di Joy Mangano la casalinga italo-americana che ha inventato il mocio, lo spazzolone per pulire i pavimenti. Una storia di rivalsa femminile e emancipazione. Se proprio non volete rinunciare a una storia d’amore per la serata di San Valentino, eccovi accontentati con il film, Seconda Primavera pellicola tutta italiana diretta da Francesco Calogero.

Un triangolo amoroso tra un cinquantenne Andrea (Claudio Botosso), un aspirante scrittore Riccardo (Angelo Campolo) e una studentessa tunisina Hikima (Desirèe Noferini). La ragazza incinta di Riccardo chiede aiuto ad Andrea, ma la sua somiglianza con la moglie defunta dell’uomo farà nascere delle ulteriori complicazioni.

Se la vostra compagna è appassionata di Jane Austen non andate a vedere PPZ – Pride and Prejudices and Zombies, potrebbe rimanere scioccata. L’ultimo film di Burr Steers è un adattamento del celebre romanzo della Austen dove i personaggi del racconto dell’Inghilterra del diciannovesimo secolo si trovano ad affrontare altri problemi oltre a quelli amorosi, come un’invasione di morti viventi. Così Elizabeth Bennet (Lily James) si trasforma in un’agguerrita cacciatrice di zombie pronta a tutto per difendere la sua casa dai mostri.

Se non l’avete già fatto, potete godervi l’ultimo film di Quentin Tarantino, The Hateful Eight. Western sanguinario con un unico personaggio femminile, la criminale Daisy Domergue (Jennifer Jason Leigh, candidata all’Oscar). Infine qualcosa da vedere anche per chi ancora non ha trovato la sua dolce metà, Single ma non troppo, il film tratto dal romanzo dell’autrice di Sex and the City che racconta la vita da single a New York.

Foto bu Facebook

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Anteprime

Gennaro Sangiuliano riporta la Rai a Parigi con un nuovo progetto

Gennaro Sangiuliano, ex Ministro della Cultura e noto giornalista, è pronto a tornare in Rai,…

27 Marzo 2025
  • Anteprime

Francesco Sarcina accusa l’ex moglie Clizia Incorvaia: la verità dietro la denuncia

La vicenda tra Francesco Sarcina, frontman della band Le Vibrazioni, e l'ex moglie Clizia Incorvaia…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Comic-Con Prague 2025: svelati gli ospiti straordinari e le novità imperdibili dell’edizione

Manca pochissimo all'attesissimo Comic-Con Prague 2025, un evento che promette di trasformare la capitale ceca…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Mr. Morfina: un viaggio cinematografico oltre il dolore di Berk e Olsen

Il 12 marzo 2025 ha segnato l’uscita nelle sale cinematografiche italiane di "Mr. Morfina", un…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Il sequel perduto di Hellraiser: come Lament avrebbe potuto rinvigorire il franchise

Il mondo del cinema horror è caratterizzato da franchise iconici, ma pochi possono vantare una…

26 Marzo 2025
  • Anteprime

Adani svela il suo lato comico: Ecco perché il microfono mi ricorda il mio uccello

Lele Adani, ex calciatore e attuale commentatore sportivo, continua a far parlare di sé per…

26 Marzo 2025