Sanremo è una tappa fondamentale per la carriera dei cantanti, ma anche per quella degli attori. Essere un ospite speciale del Festival significa mettersi sotto i riflettori di una vetrina pubblicitaria perennemente in vista, durante i giorni del concorso canoro. Per questo motivo, la stessa Rai ci tiene a far salire sul palco i protagonisti dei suoi ultimi film e delle fiction in partenza. Dopo l’appuntamento mancato durante la terza serata di Sanremo è sicuro che sabato sera Guglielmo Scilla, sarà ospite del programma, come protagonista della serie, Baciato dal Sole, prodotta per la Rai dalla Pepito di Agostino Saccà, in onda dal 22 febbraio 2016 in prima serata su Rai1.
Meglio conosciuto come Willwoosh, Scilla è diventato famoso grazie al suo canale di YouTube. Guglielmo ha caricato il suo primo video nel capodanno del 2009 e da allora il suo account è diventato uno dei più seguiti in Italia, con oltre 700 mila iscritti. Ma chi è veramente Willwoosh? Un ragazzo come tanti, classe 1987 e con una passione sfegatata per il web. Dopo il successo su you tube nel 2010 ha recitato nel film, Una canzone per te, dove interpretava Gino l’amico del protagonista, un nerd preso in giro dai suoi compagni di scuola. L’anno dopo nel 2011 è autore e attore della webserie fantascientifica Freaks! Diventa anche conduttore radiofonico su Radio Deejay con il programma A tu per Gu e sempre nel 2011 lo ritroviamo come attore in Matrimonio a Parigi e anche nel cast di Dieci regole per fare innamorare. Willwoosh diventa così famoso da interessare anche la Disney che lo invita negli studi della Pixar per l’anteprima di Car 2 e nel 2012 per quella di Ribelle – The Brave.
Guglielmo nel frattempo è diventato anche scrittore e nel maggio del 2013 ha pubblicato il suo primo romanzo, L’inganno della morte. Una carriera ricca di sorprese e decisamente precoce che Willwoosh sarà felice di raccontare a chi ancora non lo conosce, sabato 13 febbraio quando sarà ospite dell’ultima puntata di Sanremo.
Foto by Facebook