Categorie: Recensioni

Teen Wolf 5×16: i branchi si mischiano, ma chi è la Bestia?

Si rinnova l’appuntamento settimanale con Teen Wolf, atteso da un numero di estimatori sempre maggiore, proporzionale alla crescita qualitativa dello show televisivo targato Mtv. Dopo il finale da brivido della scorsa puntata, le avventure dei protagonisti riprendono esattamente dallo stesso punto in cui le avevamo lasciate con Lydia (Holland Roden) che sta lottando tra la vita e la morte ed è contesa tra Valack, che la sta operando per ampliare (e utilizzare) i suoi poteri e i due branchi: quello di Scott (Tyler Posey), finalmente riunito dopo i problemi affrontati, e quello di Theo (Cody Christian). L’arrivo dell’Hellbound crea un gran disordine e il dottore ha la meglio riuscendo a portar via la Banshee. Ma non è che l’inizio.

I diversi personaggi si separano. Scott cerca l’aiuto di Meredith e riesce finalmente a scoprire cosa vuole il medico da Lydia, ovvero aiutarlo a scoprire dove si nasconde la Bestia per vendicarsi dei Dottori del terrore. Soprattutto l’Alpha ora sa come trarre in salvo l’amica, mentre Liam (Dylan Sprayberry) lo difende dall’arrivo di alcuni infermieri intenzionati a incarcerarli. Insieme poi trovano Parrish e, dopo averlo spinto a trasformarsi nell’instoppabile Hellbound, lo seguono per salvare la giovane in pericolo. Arriva prima (e come sbagliarsi) Stiles (Dylan O’Brien), che nel frattempo si è trovato costretto a unire le forze con Theo. Interessante uno dei loro botta e risposta, con il secondo, pronto alla fine ad ammettere che il suo obiettivo è trovare la Bestia per ucciderla e assorbirne i poteri: “Non sarò il bravo ragazzo ai tuoi occhi, ma potrei essere il ragazzo cattivo che vi salva la vita“.

Ancora presente e protagonista assoluta la Stydia con il ragazzo che riesce a salvare ancora la sua amata (ma sì, basta far finta di nulla). Però è altrettanto emozionante vedere come Parrish, anche nelle vesti di Segugio infernale, sia pronto a prenderla con sé e proteggerla dai suoi stessi poteri, moltiplicatisi a causa degli esperimenti, o se preferite dei buchi in testa. Dell’emozionante finale non vi diciamo nulla, ma preparate i fazzoletti perché c’è una scena davvero toccante. Quel che è certo è che siamo sempre più vicini a scoprire l’identità della Bestia. La saprà prima Lydia o prima Theo, che ha rubato una delle maschere dei Dottori del Terrore e ha dalla sua anche il profetico Deucalion? Lo scopriremo nel prossimo episodio, del quale vi proponiamo il promo:

Foto by Facebook

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Pubblicato da
Redazione

Recenti

  • Anteprime

Gennaro Sangiuliano riporta la Rai a Parigi con un nuovo progetto

Gennaro Sangiuliano, ex Ministro della Cultura e noto giornalista, è pronto a tornare in Rai,…

27 Marzo 2025
  • Anteprime

Francesco Sarcina accusa l’ex moglie Clizia Incorvaia: la verità dietro la denuncia

La vicenda tra Francesco Sarcina, frontman della band Le Vibrazioni, e l'ex moglie Clizia Incorvaia…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Comic-Con Prague 2025: svelati gli ospiti straordinari e le novità imperdibili dell’edizione

Manca pochissimo all'attesissimo Comic-Con Prague 2025, un evento che promette di trasformare la capitale ceca…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Mr. Morfina: un viaggio cinematografico oltre il dolore di Berk e Olsen

Il 12 marzo 2025 ha segnato l’uscita nelle sale cinematografiche italiane di "Mr. Morfina", un…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Il sequel perduto di Hellraiser: come Lament avrebbe potuto rinvigorire il franchise

Il mondo del cinema horror è caratterizzato da franchise iconici, ma pochi possono vantare una…

26 Marzo 2025
  • Anteprime

Adani svela il suo lato comico: Ecco perché il microfono mi ricorda il mio uccello

Lele Adani, ex calciatore e attuale commentatore sportivo, continua a far parlare di sé per…

26 Marzo 2025