Vi avevamo già parlato dell’Universo cinematografico dei mostri della Universal picture a proposito del progetto di realizzare un reboot della Mummia, che potrà contare sulla presenza di un attore di prestigio come Tom Cruise. Quello sulla creatura egizia sarà il primo di una serie di film incentrati sui leggendari esseri mostruosi di cui possiede i diritti la casa di produzione americana, ovvero l’Uomo lupo, Frankentein, il Fantasma dell’opera, Dracula , il Mostro della laguna nera e l’Uomo invisibile. La seconda pellicola a uscire sarà proprio quest’ultima, in fase avanzata almeno per quanto riguarda il cast, visto che è stato appena confermato che sarà la superstar Johnny Depp a prestare il volto (quando non sarà bendato almeno) al protagonista.
La storia, nota ai più, trae ispirazione dal romanzo di H. G. Wells ed è la stessa del film culto del 1933 con Claude Rains nei panni dello sventurato protagonista, ed è incentrata su uno scienziato che riesce a scoprire il siero dell’invisibilità. Il geniale inventore decide di sperimentarlo su se stesso, ma deve fare i conti con effetti collaterali non da poco, come quello di tirar fuori una mente criminale che finisce per minacciare anche coloro che ama. Ancora avvolta nel mistero la data di uscita anche se dovrebbe vedere la luce nel 2018, o addirittura nei mesi finali del 2017. Vi terremo aggiornati.
A differenza del filone degli anni Trenta, in questo caso ci sarà un’unica storyline che unirà i film, prendendo spunto dal progetto della Marvel e da quello, più recente, della DC Comics. E quindi c’è la concreta possibilità che alla fine verrà prodotta una pellicola che li riunisca tutti. Un po’ come nel cartone Hotel Transilvania 2 (guarda il trailer su Velvet Cinema), anche se non sarà certo una commedia. A tirare le fila di questo ambizioso progetto ci sono Alex Kurtzman e Chris Morgan, le menti creative che produrranno anche il film con Depp.
Foto by Facebook