Joel ed Ethan Cohen, i due fratelli registi vincitori dei Premi Oscar con, Non è un paese per vecchi (2007), Il Grinta (2010) e Fargo (1996), stanno per ritornare sul grande schermo con un film dal cast stellare. George Clooney, Scarlett Johansson, Ralph Fiennes, Tilda Swinton, Channing Tatum, questi sono alcuni degli attori. Ave, Cesare! racconta la giornata tipo di un “fixer“, Eddie Mannix (Josh Brolin), ovvero il tuttofare di studio cinematografico della Hollywood degli anni cinquanta.
Il protagonista, impegnato a risolvere tutti i problemi che nascono sul set, si trova a dover cercare di capire che fine ha fatto un attore scomparso nel ben mezzo delle riprese di un film. La data d’uscita della pellicola in Italia è prevista per il dieci marzo 2016 mentre il 2 febbraio a Los Angeles si è svolta l’anteprima che ha lasciato entusiasti fan e critici. Ora, a poco più d’un mese dalla release europea, sono usciti due nuovi poster della Hero Complex Gallery, il primo creato da Glen Brogan, si intitola “Et Tu, Baird?”, in riferimento a Baird Whitlock, personaggio interpretato da George Clooney. Il secondo invece è stato realizzato da JC Richard e ritrae Eddie Mannix mentre passeggia tra i teatri di posa della Capitol Pictures.
L’idea e il titolo del film vennero rivelati dai fratelli Coen nel luglio 2004. La storia inizialmente era incentrata su un gruppo di attori degli anni venti che mettono in scena un’opera teatrale ambientata nell’antica Roma. George Clooney avrebbe dovuto interpretare il personaggio principale. Nel febbraio 2008 i Coen dissero che il film non aveva ancora una sceneggiatura. Affermarono inoltre che Ave, Cesare! sarebbe stato il terzo della “Numbskull Trilogy” con Clooney dopo, Fratello, dove sei? (2000) e Prima ti sposo poi ti rovino (2003).
Foto by Facebook
Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…
Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…
Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…
Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…
Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…
L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…