È stato rilasciato un nuovo trailer di Lo chiamavano Jeeg Robot particolarmente emozionante. Poche immagini inedite rispetto al filmato uscito di recente, ma accompagnate per la prima volta da una colonna sonora molto particolare. Si tratta della canzone originale del cartone animato che dà il titolo al film, interpretata dalla calda voce di Claudio Santamaria, protagonista della pellicola che ha ricevuto già ampi consensi all’anteprima proposta alla Festa del cinema di Roma 2015. Una versione più lenta che ricorda molto quella di Goldrake, altro robottone cult degli anime giapponesi anni Settanta, cantata da Alessio Caraturo. Un autentico uovo di Colombo per il cantautore napoletano, che ha ispirato questo nuovo brano, pronto ad accompagnare le scene del film che uscirà nelle sale il 25 febbraio.
La trama è presto detta: il romano Enzo Ceccotti vive a Tor Bella Monaca e sbarca il lunario con piccoli furtarelli, tra un video porno e un barattolo di yogurt; un giorno ha la polizia alle calcagna e per mettersi in salvo si tuffa nel Tevere, trovandosi a contatto con alcuni fusti contenenti rifiuti tossici. Un liquido che gli cambia l’esistenza, conferendogli superpoteri. Che lui, guarda un po’, pensa subito di sfruttare per ritagliarsi uno spazio di prestigio nel mondo del crimine. Il destino, però, gli gioca un altro tiro inatteso facendogli incontrare Alessia (Ilenia Pastorelli), convinta che lui sia l’eroe del famoso cartone animato giapponese Jeeg Robot. Come se non bastasse, nella zona imperversa una guerra tra due clan rivali e il ragazzo, con i suoi poteri, fa gola a entrambi gli schieramenti.
Per chi non volesse attendere l’uscita in sala per vederlo, può approfittare delle numerose anteprime che vengono organizzate in giro per l’Italia. Per accaparrarsi i biglietti a tiratura limitata si può contare sull’iniziativa di Lucky Red, prenotando un invito per due andando sul sito ufficiale della casa di produzione. Dal 5 febbraio sono attive le prenotazioni per Bari, Napoli, Catania e Roma. Dall’11 febbraio saranno attive le prenotazioni per Torino, Milano, Brescia. Dal 16 febbraio saranno attive le prenotazioni per Firenze, Verona, Agrigento, Palermo, Cagliari, Genova, Lecce, Arezzo, Modena, Pisa, Vicenza, Salerno, Savignano sul Rubicone, Reggio Emilia, Padova.
Foto by Facebook