Dopo aver stagnato a lungo nei corridoi dei progetti in via di definizione, lo scorso novembre le compagnie Relativity Studios, Millennium Films e Original Film hanno finalmente annunciato di essersi unite con l’intenzione di realizzare Hunter Killer, un action thriller ambientato in un sottomarino, tratto dal romanzo di George Wallace e Don Keith intitolato Firing Point. La rivelazione è stata fatta solo dopo aver avuto l’ok di una grande star come Gerard Butler, che ha accettato di interpretare il protagonista della pellicola dopo un iniziale rifiuto. La sua sola presenza offriva già una solida garanzia, ma non basta perché ora, a distanza di pochi mesi, un altro big di Hollywood entra a far parte del progetto: Gary Oldman.
L’attore ha da poco finito di girare Criminal, l’atteso film che vanta un cast incredibile, tra cui spiccano i nomi di Kevin Costner, Gal Gadot (la nuova Wonder Woman), Ryan Reynolds (presto al cinema nei panni di Deadpool), Alice Eve e Tommy Lee Jones. In questa pellicola vestirà i panni di un ufficiale americano incaricato, assieme al comandante di un sottomarino (Butler), di fermare un folle generale russo che pare intenzionato a scatenare la Terza guerra mondiale. Il militare sovietico d’alto rango rapisce il presidente del suo Paese per costringerlo a consegnare le chiavi delle valigette che permettono di utilizzare le bombe atomiche, ma il suo diabolico piano parte dalle acque del Circolo polare e l’unico in grado di fermarlo è il sommergibile Usa.
Se il cast è in via di definizione, ma può contare su due grandi nomi, ancora non è stata confermata la regia. Inizialmente è stata offerta a Phillip Noyce e ad Antoine Fuqua, che però hanno declinato per progetti presi precedentemente, poi hanno rifiutato anche McG e Martin Campbell, lasciando orfana la pellicola. Visto che i tempi si sono allungati, però, non è detto che uno di loro si possa liberare. Si dovrebbe scoprire entro un mese, anche perché le riprese non possono subire ulteriori ritardi e sono state fissate per l’estate.
Foto by Facebook
Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…
Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…
Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…
Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…
Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…
L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…