Categorie: Ultimissime

Ghost in the Shell: scelto il villain con cui se la dovrà vedere Scarlett Johansson

Il kolossal Ghost in the Shell, prima versione live action del fumetto capolavoro di Masamune Shirow, sta prendendo vita. Prima è stato risolto brillantemente la questione produzione, ora affidata alla DreamWorks di Steven Spielberg, ora si è scoperto anche chi vestirà i panni dell’Uomo che ride, il villain contro cui si dovrà scontrare la protagonista Scarlett Johansson, che invece è stata subito confermata come interprete di Motoko Kusanagi, capo della Sessione 9 (un’unità speciale della polizia incaricata di indagare sui crimini legati alla tecnologia). Si tratta di Michael Pitt, già visto nei film The Dreamers e Hannibal, e più recentemente nella serie Boardwalk Empire.

A rivelare l’ultimo ingresso nel cast è stato il portale The Hollywood Reporter, che già aveva dato l’esclusiva sulla prestigiosa presenza dell’attrice principale mesi fa. Nella serie Ghost in the Shell: Stand Alone Complex, dove ha avuto origine, l’Uomo che ride è un hacker in grado di cancellare la propria immagine da ogni fotogramma digitale, compresi gli occhi cibernetici dei cyborg che popolano il mondo distropico descritto con maestria dal fumettista nipponico. Al suo posto appare un logo che cita Il giovane Holden: “Quello che dovevo fare, pensai, era far finta d’essere sordomuto”.

Ancora non confermati gli altri attori del cast, che però secondo i rumors dovrebbe includere anche il danese Pilou Asbæk (che ha trovato il successo nel telefilm cult Game of Thrones e preso parte al remake di Ben-Hur) nel ruolo dell’aiutante della protagonista, il cyborg Batou, e Sam Riley anche se la sua parte è ancora avvolta nel mistero. Tutte notizie che avranno conferme a breve visto che le riprese del film inizieranno entro poche settimane. Dietro la macchina da presa c’è Rupert Sanders, regista di Biancaneve e il Cacciatore, mentre la sceneggiatura è stata affidata a Jonathan Herman (Straight Outta Compton), ed è basata sull’opera di Shirow, che ha tradotto il manga nel lungometraggio d’animazione del 1995 divenuto un culto. La data d’uscita di Ghost in the Shell è fissata per il 31 marzo 2017.

Foto by Facebook

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Anteprime

Gennaro Sangiuliano riporta la Rai a Parigi con un nuovo progetto

Gennaro Sangiuliano, ex Ministro della Cultura e noto giornalista, è pronto a tornare in Rai,…

27 Marzo 2025
  • Anteprime

Francesco Sarcina accusa l’ex moglie Clizia Incorvaia: la verità dietro la denuncia

La vicenda tra Francesco Sarcina, frontman della band Le Vibrazioni, e l'ex moglie Clizia Incorvaia…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Comic-Con Prague 2025: svelati gli ospiti straordinari e le novità imperdibili dell’edizione

Manca pochissimo all'attesissimo Comic-Con Prague 2025, un evento che promette di trasformare la capitale ceca…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Mr. Morfina: un viaggio cinematografico oltre il dolore di Berk e Olsen

Il 12 marzo 2025 ha segnato l’uscita nelle sale cinematografiche italiane di "Mr. Morfina", un…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Il sequel perduto di Hellraiser: come Lament avrebbe potuto rinvigorire il franchise

Il mondo del cinema horror è caratterizzato da franchise iconici, ma pochi possono vantare una…

26 Marzo 2025
  • Anteprime

Adani svela il suo lato comico: Ecco perché il microfono mi ricorda il mio uccello

Lele Adani, ex calciatore e attuale commentatore sportivo, continua a far parlare di sé per…

26 Marzo 2025