Il kolossal Ghost in the Shell, prima versione live action del fumetto capolavoro di Masamune Shirow, sta prendendo vita. Prima è stato risolto brillantemente la questione produzione, ora affidata alla DreamWorks di Steven Spielberg, ora si è scoperto anche chi vestirà i panni dell’Uomo che ride, il villain contro cui si dovrà scontrare la protagonista Scarlett Johansson, che invece è stata subito confermata come interprete di Motoko Kusanagi, capo della Sessione 9 (un’unità speciale della polizia incaricata di indagare sui crimini legati alla tecnologia). Si tratta di Michael Pitt, già visto nei film The Dreamers e Hannibal, e più recentemente nella serie Boardwalk Empire.
A rivelare l’ultimo ingresso nel cast è stato il portale The Hollywood Reporter, che già aveva dato l’esclusiva sulla prestigiosa presenza dell’attrice principale mesi fa. Nella serie Ghost in the Shell: Stand Alone Complex, dove ha avuto origine, l’Uomo che ride è un hacker in grado di cancellare la propria immagine da ogni fotogramma digitale, compresi gli occhi cibernetici dei cyborg che popolano il mondo distropico descritto con maestria dal fumettista nipponico. Al suo posto appare un logo che cita Il giovane Holden: “Quello che dovevo fare, pensai, era far finta d’essere sordomuto”.
Ancora non confermati gli altri attori del cast, che però secondo i rumors dovrebbe includere anche il danese Pilou Asbæk (che ha trovato il successo nel telefilm cult Game of Thrones e preso parte al remake di Ben-Hur) nel ruolo dell’aiutante della protagonista, il cyborg Batou, e Sam Riley anche se la sua parte è ancora avvolta nel mistero. Tutte notizie che avranno conferme a breve visto che le riprese del film inizieranno entro poche settimane. Dietro la macchina da presa c’è Rupert Sanders, regista di Biancaneve e il Cacciatore, mentre la sceneggiatura è stata affidata a Jonathan Herman (Straight Outta Compton), ed è basata sull’opera di Shirow, che ha tradotto il manga nel lungometraggio d’animazione del 1995 divenuto un culto. La data d’uscita di Ghost in the Shell è fissata per il 31 marzo 2017.
Foto by Facebook
Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…
Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…
Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…
Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…
Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…
L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…