Divenuto celebre con la particolare commedia Colpa delle Stelle, ma anche per aver sceneggiato lo spin-off X-Men The New Mutants e adattato per il grande schermo Vampire Chronicles di Anna Rice, Josh Boone si è preso l’incarico di trasporre il best seller di Stephen King L’Ombra dello Scorpione per il grande schermo. Il progetto però è slittato a data da destinarsi (anche se non è stato cancellato). Lo ha affermato il portale Deadline, che per quanto riguarda queste news si è rivelato molto affidabile, ma i fan del Re dell’orrore non devo disperarsi, perché per una pellicola che si allontana ce n’è un’altra che potrebbe vedere la luce prossimamente. A quanto pare Boone, incontrate alcune difficoltà con il primo progetto, ha scelto prima di tramutare in cinema un altro romanzo di King, ovvero Revival, edito in Italia da Sperling & Kupfer nel 2015.
LEGGI ANCHE: IL TRAILER DELLA SERIE 11.22.63 TRATTA DA STEPHEN KING
La trama del racconto prende il via più di cinquant’anni fa, in una cittadina del New England, e punta sull’amicizia tra un bambino di sei anni e un reverendo, appena arrivato per dare linfa alla vita spirituale della congregazione. Intelligente, giovane e simpatico, Charles Jacobs conquista la fiducia dei suoi parrocchiani e il rispetto incondizionato del bambino: per lui il pastore è un eroe, soprattutto dopo che gli ha “salvato” il fratello con una delle sue strepitose invenzioni elettriche. Ma l’idillio dura solo tre anni. Sul prete si abbatte impietosa una tragedia che sconvolge il suo mondo e lo costringe ad allontanarsi da tutti. Trent’anni dopo, il ragazzino è divenuto un cantante di successo, ma nei suoi viaggi in giro per l’America si trova ad affrontare nuovamente alcuni demoni del passato e viene avvolto nuovamente dall’ombra di Charles Jacobs, pronto a suggellare un patto terribile e definitivo.
LEGGI ANCHE: IL TRAILER DI FREE STATE OF JONES CON MATTHEW MCCONAUGHEY
Boone avrebbe già scritto la sceneggiatura e sta lavorando con il produttore Micheal De Luca (c’è la sua mano dietro ai successi The Social Network e Cinquanta Sfumature di Grigio). Il progetto è stato quindi proposto alla Universal che ancora non ha dato un responso. Intanto, però, il regista ha precisato che vuole ancora dirigere L’Ombra dello Scorpione, tanto dall’aver preso alcuni impegni verbali con diversi attori per prender parte al film. Nella speranza che tra di loro ci sia, come si vociferava, Matthew McConaughey, che sarebbe perfetto per vestire i panni dell’antieroe Randall Flagg. Ci vorrà solo un po’ di pazienza.
Foto by Facebook
Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…
Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…
Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…
Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…
Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…
L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…