Categorie: Ultimissime

Revival di Stephen King: Josh Boone dirigerà il film, ma L’Ombra dello Scorpione slitta

Divenuto celebre con la particolare commedia Colpa delle Stelle, ma anche per aver sceneggiato lo spin-off X-Men The New Mutants e adattato per il grande schermo Vampire Chronicles di Anna Rice, Josh Boone si è preso l’incarico di trasporre il best seller di Stephen King L’Ombra dello Scorpione per il grande schermo. Il progetto però è slittato a data da destinarsi (anche se non è stato cancellato). Lo ha affermato il portale Deadline, che per quanto riguarda queste news si è rivelato molto affidabile, ma i fan del Re dell’orrore non devo disperarsi, perché per una pellicola che si allontana ce n’è un’altra che potrebbe vedere la luce prossimamente. A quanto pare Boone, incontrate alcune difficoltà con il primo progetto, ha scelto prima di tramutare in cinema un altro romanzo di King, ovvero Revival, edito in Italia da Sperling & Kupfer nel 2015.

LEGGI ANCHE: IL TRAILER DELLA SERIE 11.22.63 TRATTA DA STEPHEN KING

La trama del racconto prende il via più di cinquant’anni fa, in una cittadina del New England, e punta sull’amicizia tra un bambino di sei anni e un reverendo, appena arrivato per dare linfa alla vita spirituale della congregazione. Intelligente, giovane e simpatico, Charles Jacobs conquista la fiducia dei suoi parrocchiani e il rispetto incondizionato del bambino: per lui il pastore è un eroe, soprattutto dopo che gli ha “salvato” il fratello con una delle sue strepitose invenzioni elettriche. Ma l’idillio dura solo tre anni. Sul prete si abbatte impietosa una tragedia che sconvolge il suo mondo e lo costringe ad allontanarsi da tutti. Trent’anni dopo, il ragazzino è divenuto un cantante di successo, ma nei suoi viaggi in giro per l’America si trova ad affrontare nuovamente alcuni demoni del passato e viene avvolto nuovamente dall’ombra di Charles Jacobs, pronto a suggellare un patto terribile e definitivo.

LEGGI ANCHE: IL TRAILER DI FREE STATE OF JONES CON MATTHEW MCCONAUGHEY

Boone avrebbe già scritto la sceneggiatura e sta lavorando con il produttore Micheal De Luca (c’è la sua mano dietro ai successi The Social Network e Cinquanta Sfumature di Grigio). Il progetto è stato quindi proposto alla Universal che ancora non ha dato un responso. Intanto, però, il regista ha precisato che vuole ancora dirigere L’Ombra dello Scorpione, tanto dall’aver preso alcuni impegni verbali con diversi attori per prender parte al film. Nella speranza che tra di loro ci sia, come si vociferava, Matthew McConaughey, che sarebbe perfetto per vestire i panni dell’antieroe Randall Flagg. Ci vorrà solo un po’ di pazienza.

Foto by Facebook

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Anteprime

Gennaro Sangiuliano riporta la Rai a Parigi con un nuovo progetto

Gennaro Sangiuliano, ex Ministro della Cultura e noto giornalista, è pronto a tornare in Rai,…

27 Marzo 2025
  • Anteprime

Francesco Sarcina accusa l’ex moglie Clizia Incorvaia: la verità dietro la denuncia

La vicenda tra Francesco Sarcina, frontman della band Le Vibrazioni, e l'ex moglie Clizia Incorvaia…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Comic-Con Prague 2025: svelati gli ospiti straordinari e le novità imperdibili dell’edizione

Manca pochissimo all'attesissimo Comic-Con Prague 2025, un evento che promette di trasformare la capitale ceca…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Mr. Morfina: un viaggio cinematografico oltre il dolore di Berk e Olsen

Il 12 marzo 2025 ha segnato l’uscita nelle sale cinematografiche italiane di "Mr. Morfina", un…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Il sequel perduto di Hellraiser: come Lament avrebbe potuto rinvigorire il franchise

Il mondo del cinema horror è caratterizzato da franchise iconici, ma pochi possono vantare una…

26 Marzo 2025
  • Anteprime

Adani svela il suo lato comico: Ecco perché il microfono mi ricorda il mio uccello

Lele Adani, ex calciatore e attuale commentatore sportivo, continua a far parlare di sé per…

26 Marzo 2025