Chi si è appassionato alla fiction in costume Il Paradiso delle signore, in particolar modo al personaggio di Pietro Mori interpretato da Giuseppe Zeno; ma anche chi da sempre segue lo youtuber Guglielmo Scilla alias Willwoosh: ebbene sì, i telespettatori appartenenti a tali gruppi saranno lieti di sapere che ormai manca pochissimo al debutto – in prima serata su Raiuno – di Baciato da sole. Ovvero un’altra serie nuova di zecca, prodotta da Agostino Saccà della Pepito e diretta da Antonello Grimaldi, che ha come protagonista proprio Scilla e che andrà avanti per un totale di sei puntate. L’appuntamento è per la seconda metà di febbraio, la data precisa dovrebbe essere il 22 escludendo lievi cambiamenti di programma. Insomma: dopo il Festival di Sanremo, si parte. Nel cast anche Zeno – appunto – Barbara Bobulova, Nina Torresi, Catherine Spaak, Luigi Di Fiore e Pietro Bontempo, Lorena Cacciatore.
“Vogliamo raccontare – ha anticipato Guglielmo qualche tempo fa – la tragedia dei giovani a cui hanno rubato la vita. Baciato dal Sole racconta di un giovane bello e bravo (Elio Sorrentino, ndr) che cerca la mamma perduta attraverso la televisione“. Ovvero partecipando a un talent show. Un tentativo per certo versi estremo, tra l’altro ostacolato dal padre del ragazzo. Ma lui non mollerà. E anzi riuscirà anche a realizzare il sogno di diventare showman. A Zeno, invece, è stato affidato il ruolo di Michele Ruben; una descrizione di tale figura è apparsa su Facebook: “Per Michele Ruben non c’è mistero, se non quello che l’intelligenza, il lavoro duro e il cinismo possono svelare. Ma in fondo, sapete, credo sia buono anche lui“. Dunque sembra un cattivo ma non lo è. Bene.
La Torresi è Anna, la migliore amica di Elio; la Cacciatore è Milla, la ragazza di cui lui s’innamora. La Bobulova è “Diana Morigi, una persona determinata e appassionata del suo lavoro“. E manca poco, sì. Dopo di che la parola passerà al pubblico.
Foto by Facebook
Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…
Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…
Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…
Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…
Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…
L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…