Chi si è appassionato alla fiction in costume Il Paradiso delle signore, in particolar modo al personaggio di Pietro Mori interpretato da Giuseppe Zeno; ma anche chi da sempre segue lo youtuber Guglielmo Scilla alias Willwoosh: ebbene sì, i telespettatori appartenenti a tali gruppi saranno lieti di sapere che ormai manca pochissimo al debutto – in prima serata su Raiuno – di Baciato da sole. Ovvero un’altra serie nuova di zecca, prodotta da Agostino Saccà della Pepito e diretta da Antonello Grimaldi, che ha come protagonista proprio Scilla e che andrà avanti per un totale di sei puntate. L’appuntamento è per la seconda metà di febbraio, la data precisa dovrebbe essere il 22 escludendo lievi cambiamenti di programma. Insomma: dopo il Festival di Sanremo, si parte. Nel cast anche Zeno – appunto – Barbara Bobulova, Nina Torresi, Catherine Spaak, Luigi Di Fiore e Pietro Bontempo, Lorena Cacciatore.
“Vogliamo raccontare – ha anticipato Guglielmo qualche tempo fa – la tragedia dei giovani a cui hanno rubato la vita. Baciato dal Sole racconta di un giovane bello e bravo (Elio Sorrentino, ndr) che cerca la mamma perduta attraverso la televisione“. Ovvero partecipando a un talent show. Un tentativo per certo versi estremo, tra l’altro ostacolato dal padre del ragazzo. Ma lui non mollerà. E anzi riuscirà anche a realizzare il sogno di diventare showman. A Zeno, invece, è stato affidato il ruolo di Michele Ruben; una descrizione di tale figura è apparsa su Facebook: “Per Michele Ruben non c’è mistero, se non quello che l’intelligenza, il lavoro duro e il cinismo possono svelare. Ma in fondo, sapete, credo sia buono anche lui“. Dunque sembra un cattivo ma non lo è. Bene.
La Torresi è Anna, la migliore amica di Elio; la Cacciatore è Milla, la ragazza di cui lui s’innamora. La Bobulova è “Diana Morigi, una persona determinata e appassionata del suo lavoro“. E manca poco, sì. Dopo di che la parola passerà al pubblico.
Foto by Facebook