Keanu Reeves è a Roma dallo scorso 17 gennaio e ci rimarrà anche per qualche giorno. Ovvero fino a metà febbraio, per un totale di tre-quattro settimane. Proprio la Capitale, infatti, è una fra le location di John Wick 2, sequel dell’action movie diretto da David Leitch e Chad Stahelski in cui veste i panni di un sicario esperto di armi da fuoco e arti marziali, che dopo la morte dell’amata moglie decide di ritirarsi dalle scene del crimine ma riesce; il passato torna a palesarsi e lui diventa una sorta di “Angelo vendicatore”. Il primo capitolo ha incassato in tutto il mondo 78 milioni di dollari (ne è costato 20), dal secondo ci si aspetta risultati altrettanto soddisfacenti e il buon Keanu appare più in forma che mai: l’hanno anche avvistato allo Sporting Club di via Mantova, vicino piazza Fiume, intento ad allenarsi col suo personal trainer. Ha 51 anni, certo, ma anche un fisico bestiale. E si adopera per mantenerlo tale, anche perché il film richiede performance fisiche di non poco conto. La notizia che il “nostro” Riccardo Scamarcio fa parte del cast è ormai nota; forse non tutti sanno, però, che è stata ingaggiata anche Claudia Gerini.
Ancora non si conoscono dettagli, tuttavia, circa il ruolo affidatole. E lo stesso dicasi per Riccardo Scamarcio. Lo staff artistico è completato da Peter Stormare, John Leguizamo, Laurence Fishburne. Vedere ricomporsi la coppia Fishburne/Reeves, dopo Matrix, fa sicuramente parecchio effetto. Il rapper e attore Common interpreta invece il nuovo antagonista di John Wick mentre Ian McShane torna a vestire i panni di Winston, il proprietario dell’Hotel Continental riservato a criminali e killer.
John Wick 2 è diretto dal solo Chad Stahelski, questa volta. La sceneggiatura è firmata da Derek Kolstad. A realizzare le riprese italiane è la Lotus Production, società del gruppo Leone Film.
Foto by Facebook
Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…
Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…
Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…
Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…
Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…
L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…