Non ci sono dubbi: con Il Paradiso delle signore Giusy Buscemi ha ottenuto la sua consacrazione. Adesso non solo è un’attrice a tutti gli effetti, per quanto è una fra le più ricercate del momento. Almeno per quanto riguarda la tv. Una cosa per volta: se continua così, il passaggio sul grande schermo avverrà a breve. In ogni caso, in attesa di vederla nella fiction I Medici (un piccolo ruolo, interpreta la fidanzata povera del figlio di Dustin Hoffman, ma una grandissima soddisfazione far parte di quel cast), i suoi estimatori si rallegrino perché la giovanissima fanciulla venuta dalla Sicilia, ed eletta Miss Italia nel 2012, da qualche settimana è su un altro set. Quello della fiction C’era una volta Studio Uno, anch’essa targata Rai.
Oltre a Giusy, del cast fanno parte altri volti molto amati dal pubblico: Alessandra Mastronardi, Giusy Buscemi, Diana Del Bufalo, Gianmarco Saurino ed Edoardo Pesce, Giampaolo Morelli e Agnese Nano. Quest’ultima interpreterà proprio la madre della Buscemi. Le riprese si stanno realizzando fra Roma e Torino e dovrebbero terminare a febbraio; la vicenda è ispirata allo storico varietà Rai che andò in onda negli anni Sessanta. Al dietro le quinte, per essere più precisi. Con quella sua bellezza “antica” – naturalmente nel senso più positivo del termine – Giusy è perfetta per le fiction in costume che raccontano i tempi andati.
Lei, la Mastronardi e la Del Bufalo vestono i panni di tre fanciulle con aspirazioni artistiche. Desiderose di affermarsi nel mondo dello spettacolo. Sarà presente (ebbene sì!) anche Mina, sia pur soltanto attraverso filmati di repertorio: “Toccare i miti è sempre difficile e controproducente“, ha spiegato il produttore Luca Bernabei della Lux Vide. Ma ci si prova, la sfida è stata raccolta. Edoardo Pesce presta invece il volto al regista dello show, Antonello Falqui.
Foto by Facebook
Gennaro Sangiuliano, ex Ministro della Cultura e noto giornalista, è pronto a tornare in Rai,…
La vicenda tra Francesco Sarcina, frontman della band Le Vibrazioni, e l'ex moglie Clizia Incorvaia…
Manca pochissimo all'attesissimo Comic-Con Prague 2025, un evento che promette di trasformare la capitale ceca…
Il 12 marzo 2025 ha segnato l’uscita nelle sale cinematografiche italiane di "Mr. Morfina", un…
Il mondo del cinema horror è caratterizzato da franchise iconici, ma pochi possono vantare una…
Lele Adani, ex calciatore e attuale commentatore sportivo, continua a far parlare di sé per…