La Key Films ha presentato il nuovo trailer italiano di Heidi, il film diretto da Alain Gsponer, dal 3 marzo al cinema. La pellicola riprende il racconto della storia della bambina cresciuta sulle montagne, nata dalla penna della scrittrice tedesca Johanna Spyri. L’orfanella montanara è diventata famosa in Italia grazie all’omonima serie di cartoni animati del 1974, diretta dai giapponesi Isao Takahata e Hayao Miyazaki. Dolce, allegra, amante della natura e degli animali questa è Hiedi e la ritroveremo così anche nel film.
La bambina dopo aver perso entrambi i genitori vive in una baita sulle montagne svizzere con il nonno, solitario e scorbutico. Tra i pascoli conosce Peter e presto i due bambini diventeranno inseparabili, insieme al gregge di caprette. Ma la vita selvaggia e libera di Heidi sta per essere bruscamente interrotta. Dete, la zia della bambina decide di portarla a Francoforte dove potrà andare a scuola e iniziare a vivere in maniera più civile. Inoltre dovrà fare compagnia a Klara, la figlia paralitica del ricco Signor Seseman sempre sotto la super visione della severa signorina Rottnmeier. In città Heidi scoprirà tante nuove cose, ma presto la nostalgia per le montagne, Peter e il nonno si farà sentire.
Era il 1937 quando per la prima volta la storia raggiunse il grande schermo con un musical drama dal titolo Zoccoletti Olandesi ed interpretato dalla baby star Shirley Temple. Nel 1952 uscì quello che viene considerato il più fedele adattamento di Heidi, Sono tornata per te diretto da Luigi Comencini. In televisione sono state fatte diverse serie tratte dalle avventure della dolce orfanella. Heidi secondo la sceneggiatrice Petra Volpe sarà una storia meno sdolcinata e più profonda delle precedenti versioni. Per scoprirlo non resta che aspettare l’uscita del film e intanto godersi il trailer.
Foto by Facebook