Gossip+Girl+Day%2C+tutte+le+curiosit%C3%A0+sulla+serie+rimasta+nel+cuore+dei+telespettatori
velvetcinemait
/2016/01/26/gossip-girl-day-tutte-le-curiosita-sulla-serie-rimasta-nel-cuore-dei-telespettatori/amp/
Categorie: Ultimissime

Gossip Girl Day, tutte le curiosità sulla serie rimasta nel cuore dei telespettatori

Alcune serie non passeranno mai di moda e che siano passati giorni, mesi o anni, continueranno a far parlare di sé. Una di questa è senza dubbio Gossip Girl, il telefilm degli estremi: o si amava o si odiava, comunque se ne parlava. E si continua a farlo, anche a distanza di tre anni dall’ultimo episodio, nel giorno a esso dedicato. Era il 26 gennaio 2012 quando lo show televisivo è stato riconosciuto come un vero e proprio ambasciatore di New York. Durante una celebrazione in occasione del 100esimo episodio, il sindaco in carica della Grande Mela, Michael Bloomberg, ha deciso di indire un’intera giornata in onore di questo telefilm che ha saputo rendere omaggio alla metropoli nel migliore dei modi. Basti pensare che esistono dei tour in giro per la città che portano i curiosi nei luoghi simbolo della serie: dal New York Palace Hotel, nella cui hall si conoscono per la prima volta i protagonisti Dan (Penn Badgley) e Serena (Blake Lively), ai gradini del Metropolitan Museum of Art, dove nascevano i gossip delle due terribili amiche Serena e Blair (Leighton Meester), e poi ovviamente la Constance Billard School e l’albergo Empire di Chuck (Ed Westwick).

LEGGI ANCHE: LA REUNION DI THE O.C: SI FARA’?

Grazie a Gossip girl il pubblico ha potuto sbirciare nell’elite altolocata di New York (e nei suoi guardaroba), ma la fortuna della produzione targata Cw è dovuta principalmente agli intrecci amorosi dei protagonisti che hanno fatto sognare e disperare milioni di appassionati dal 2007 al 2012. La coppia più amata resta senza dubbio quella tra Chuck Bass e Blair Waldorf, ma anche Serena van der Woodsen e Dan Humphrey hanno dato vita a un’altalena sentimentale giudicata irresistibile. Nonostante sia stata una delle serie più seguite degli scorsi anni, ci sono alcune curiosità che sfuggono ancora a molti. Ad esempio molto prima di incontrarsi sul set, Blake Lively e Penn Badgley (prima di fidanzarsi nella vita reale dal 2007 al 2010) sono stati compagni di studio da casa.

Per quanto riguarda il cast: Penn Badgley ha rifiutato il ruolo di Dan ben due volte prima di accettarlo, mentre Ed Weswick aveva inizialmente fatto l’audizione per la parte di Nate. E ancora, a Mischa Barton (la star di The O.C.) venne offerto il ruolo di Georgina Sparks, ma lei rifiutò la parte. Lo sapevate poi che Penn Badgley non era a conoscenza di essere Gossip Girl fino a pochi minuti prima di girare la scena? Infine, non tutti sanno che i produttori avevano intenzione di realizzare uno spin off sulla gioventù di Lily e sua sorella, con Brittany Snow nel ruolo della protagonista, e il telefilm avrebbe riunito anche alcuni personaggi di The O.C., in una sorta di prequel crossover. Purtroppo non andò mai in porto, ma qualcuno sta portando ancora avanti la crociata, quindi mai dire mai.

Foto by Facebook

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Interviste

Marta Zoe Poretti a VelvetCinema: da Barbie a Povere Creature! passando per Nosferatu e…

Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…

23 Gennaio 2024
  • Personaggi

Heath Ledger, anniversario della morte: un carico d’amore sui social

Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…

22 Gennaio 2024
  • Interviste

Cinema Assassino, Roberto Ricci a VelvetCinema: “Suspiria di Dario Argento fu una folgorazione”

Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…

22 Gennaio 2024
  • Primo Piano

Pinocchio horror: dopo Winnie The Pooh e Topolino tocca al burattino

Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…

22 Gennaio 2024
  • In Sala

Perfect Days, Wim Wenders fa ancora centro

Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…

21 Gennaio 2024
  • Coming Soon

Corsi di cinema Visioni_47: Black Horror, Woody Allen e Wim Wenders

L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…

21 Gennaio 2024