Un pianeta fantastico popolato da uomini e orchi, minacciato da un pericolo imminente che costringe le due razze ad allearsi. Questa è la trama di Warcraft – L’inizio, la trasposizione cinematografica del famoso videogioco, Warcraft: Orcs & Humans, prodotto dalla Blizzard Entertainment. A novembre del 2015 è uscito il primo trailer e da poche ore la Universal ha rilasciato uno nuovo spot internazionale del film.
Nella clip è descritto il fantastico regno di Azeroth che deve combattere contro dei terrificanti invasori: gli Orchi, fuggiti dalla loro terra Draenor. Sui due fronti opposti, troviamo l’umano ed eroe di guerra Anduin Lothar (Travis Fimmel) e il capo-clan Orco, Durotan (Toby Kebbell), i protagonisti del film dovranno allearsi per prepararsi ad un conflitto che deciderà il destino dello loro famiglie e della loro terra. Questa alleanza non sarà facile vista la millenaria ostilità che caratterizza da sempre i due popoli, ma sarà necessaria per salvaguardare le loro esistenze.
La trama del film si basa su Anduin e Duraton, entrambi leader carismatici che hanno come obiettivo quello di salvaguardare il loro popolo. L’eroe umano è un valoroso cavaliere che ha sacrificato tutto per la sua gente, Durotan è il nobile capoclan dei Lupi Bianchi, in lotta per salvare la sua razza dalla distruzione. Sarà il loro coraggio e la loro audacia a unirli e a farli combattere contro le minacce del Concilio dell’Ombra, l’esercito formato dai cavalieri della morte guidato dal potente stregone Gul’dan. Warcraft – L’inizio, uscirà nelle sale cinematografiche il 2 giugno 2016 ed è diretto dal regista inglese Duncan Jones e la suggestiva colonna sonora è stata composta da Ramin Djawad. Inoltre nel cast troviamo, Dominic Cooper nei panni di Re Llane Wrynn, sovrano del regno umano di Roccavento e Ruth Negga interpreta Lady Taria Wrynn, regina del regno.
Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…
Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…
Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…
Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…
Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…
L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…