Fresco vincitore del Pga Award come miglior serie drammatica, Game of Thrones tornerà in onda il 24 aprile e gli appassionati sono in febbricitante attesa, soprattutto dopo il clamoroso finale della quinta stagione con la (presunta) morte di uno dei personaggi preferiti, Jon Snow (guarda il video su Velvet Cinema). Anche nei tanti mesi di pausa tra un ciclo e l’altro, il telefilm ha fatto parlare di sé, anche solo grazie alle supposizioni e alle teorie più o meno fantasiose (per non dire strampalate) degli appassionati. Ma anche per il fatto che ogni fan ha una casata per cui fare il tifo: ci sono i telespettatori che vorrebbero vedere i Lannister sempre al comando, quelli che tifano per gli sfortunati Stark e coloro che vogliono che la madre dei draghi della dinastia Targaryen si riprenda il potere al più presto.
A ciascuno, la Hbo ha deciso di dedicare un teaser della sesta stagione della serie tv. Ma la sorpresa non è finita qui, perché la produzione ha escogitato un modo interattivo e del tutto inedito per “coccolare” i milioni di appassionati e farli sentire ancora una volta parte dello show. Su Twitter, all’account ufficiale dello show @GameOfThrones, chiunque usi l’hashtag relativo alla Casa che si vuole sostenere, #HouseLannister, #HouseStark o #HouseTargaryen, riceverà come risposta proprio il breve teaser relativo ai propri eroi preferiti.
Il conto alla rovescia continua senza sosta e a renderlo più emozionante, oltre al primo poster che ha fatto discutere, è il fatto che la nuova stagione di Game of Thrones sarà la prima in cui i fan non potranno avvalersi della lettura dei testi di George R. R. Martin per anticipare lo show Hbo. Quel che è certo è che moriranno molti personaggi nelle prossime puntate, come ha confermato anche l’attore Tamer Hassan al Loaded, new entry nel cast nelle vesti di un guerriero dothraki: “Non è un leader o un ruolo di primo piano, ma quello che farò sarà epico. Quello che faccio riguarderà i personaggi principali. Morirà un sacco di gente, ma non io“. Avevate dubbi?
Ecco il promo dedicato ai Lannister:
Quello alla casata degli Stark:
E infine il teaser sui Targaryen:
Foto by Facebook