A ottobre era giunta voce che Romeo e Giulietta, uno dei drammi più famosi e amati di Shakespeare, sarebbe arrivato sul piccolo schermo “in qualche modo”. In questi mesi si sono susseguite voci di ogni tipo, ma la maggior parte degli utenti ci aveva visto giusto, indicando come possibile base di partenza il romanzo del 2013 Still Star-Crossed, scritto dall’autrice Melinda Taub e incentrato sulle disavventure delle celeberrime famiglie Montecchi e Capuleti in seguito alla morte dei due giovani innamorati. E anche se la notizia potrebbe far rabbrividire alcuni puristi, il libro ha conquistato pubblico e critica, dimostrando che “non tutti i sequel vengono per nuocere“. Ora il network Abc ha comunicato l’ordine ufficiale per la produzione del pilot di un telefilm da esso tratto (che avrà lo stesso titolo) in collaborazione con Shondaland.
La storia creata da William Shakesperare ha sempre attratto molto i network americani, ma finora nessun progetto ha mai sorpassato lo scoglio degli upfronts di maggio, limitandosi (nel migliore dei casi) a restare un pilot oppure una semplice speranza. Ora che c’è lo zampino della regina Mida del piccolo schermo Shonda Rhimes (leggi il botta e risposta con Patrick Dempsey), però, tutto è possibile. Riuscirà nell’impresa in cui tutti hanno fallito prima? Il romanzo uscito appena tre anni fa ha inizio proprio dal toccante momento conclusivo dell’opera inglese. Nonostante la sconvolgente morte dei due ragazzi, le due famiglie veronesi non sembrano essere riuscite ad abbandonare del tutto gli antichi rancori e le acredini tra i due nuclei si dipanano in nuovi intrecci tutti da seguire.
Dai primi commenti degli addetti ai lavori, la produzione sarà composta da un numero ancora imprecisato di episodi (ma non più di 16) della durata di un’ora ciascuno. Ad occuparsi della stesura della sceneggiatura è stata chiamata Heather Mitchell, già showrunner e produttrice di Scandal e Grey’s Anatomy (ecco il nuovo promo che ha fatto tremare i fan), che comparirà anche come produttrice esecutiva al fianco di Shonda Rhimes, Betsy Beers e Michael R. Goldstein della The MrG Production Company. Del cast ancora nessuna notizia, visto che gli autori non hanno ancora cominciato i provini. Intanto, Shonda Rhimes, già produttrice di tre delle serie di punta di ABC (ovvero Grey’s Anatomy, Scandal e How To Get Away With Murder), si prepara a lanciare un’altra nuova serie intitolata The Catch, che debutterà a marzo.
Foto by Facebook
Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…
Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…
Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…
Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…
Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…
L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…