Si chiamano Craig Tomas e Carter Bays, per molti potrebbero sembrare degli sconosciuti, invece sono gli autori di una delle più celebri sit come americane, How I Met Your Mother. Due talenti della narrazione televisiva americana che hanno rivoluzionato e innovato il futuro delle fiction comiche. Proprio per questo motivo, il canale americano CBS ha richiesto agli autori, una nuova serie. Il progetto è stato scritto da Hilary Winston e racconta la storia d’amore di una giovane coppia, alle prese con un rapporto a distanza.
Il pilot si basa sulla webserie 7P/10E di Avital Ash, distribuita online nel 2014, con protagoniste due persone che iniziano a conoscersi attraverso una conversazione su Skype, un appuntamento quotidiano che ogni sera le fa entrare in contatto per quattro minuti. Una storia basata sul mondo del web, dove vita virtuale e reale si intrecciano. Ancora una volta pilastro della fiction la comicità e lo spirito irriverente e sarcastico che ha caratterizzato gli episodi di How I Met Your Mother.
La sit come, una delle più viste in America, è stata particolare sopratutto per come è stata gestita da parte di CBS. Il modo di narrare le vicende (simile per alcune caratteristiche a Friends) e il finale contengono degli sviluppi e dei colpi di scena efficaci. Inoltre, alcune battute o temi ricorrenti vengono riproposti in varie puntate della serie, anche a decine di episodi di distanza.
Caratteristiche che hanno fatto in modo di poter considerare How I Met Your Mother come un modello per le fiction comiche. La curiosità su altri particolari legati alla nuova serie firmata da Craig Tomas e Carter Bays aumenta e si spera che i due scrittori possano arrivare a creare un prodotto ugualmente efficace. Le garanzie su questo ci sono, ma per quanto riguarda altre novità tutto è ancora top segret.
Foto by Facebook