Dopo spot, foto, trailer (l’ultimo è quello “romantico”) e annunci di ogni tipo, ognuno si è fatto un’idea di come sarà il cinecomic Deadpool. Pochi, pochissimi fortunati, però, lo hanno visto (a sorpresa) in anteprima e si sono affrettati a commentare la pellicola sui social. E lo hanno fatto in modo decisamente entusiasta, segno che il film con Ryan Reynolds ha fatto centro. L’occasione per assistere alla visione del kolossal diretto da Tim Miller è stata quella di una conferenza organizzata a New York dove, si diceva, sarebbero state mostrate immagini inedite della produzione. Invece è stato proiettato tutto il lungometraggio, che ha mandato in visibilio i presenti. Le prime reazioni sono tutte positive e confermano quanto di buono e divertente visto finora.
Eccone alcune: “Deadpool è fenomenale! Gran lavoro, ben fatto davvero ragazzi!“, “Azione a non finire e risate, tante risate. Tanto divertente quanto volgare“, “Ho ancora le lacrime agli occhi, semplicemente spettacolare“, “Sono un fan di Deadpool molto felice. È un film divertentissimo, trama standard ma una commedia forte, al servizio dei fan e dell’azione“, “Ecco come ho passato il pomeriggio: ufficialmente il mio film Marvel preferito di sempre!!!“. L’unica nota stonata riguarda proprio l’eccessiva volgarità e violenza: “Me lo sono goduto proprio, peccato che non potrò portarci mio figlio, è davvero un po’ troppo esagerato“. Non è un caso che in Cina è stato proibito proprio, almeno per ora. Una decisione che sta facendo discutere e che però potrebbe trovare uno sbocco, con una versione leggermente censurata.
“Deadpool – si legge nella sinossi ufficiale – racconta la storia del mercenario Wade Wilson, ex agente operativo delle Special Forces che, dopo essere stato sottoposto ad un terribile esperimento, acquisisce l’eccezionale potere del Fattore Rigenerante e abbraccia una nuova identità. Con la sua nuova abilità di guarire rapidamente e un pungente senso dell’umorismo, Deadpool andrà a caccia dell’uomo che gli ha rovinato la vita, e rapito la fidanzata“. In suo aiuto a quanto pare ci saranno anche due mutanti: Colossus (interpretato da Andre Tricoteux, qui le prime immagini) e Testata Mutante Negasonica (Brianna Hildebrand). Del cast fanno anche parte Morena Baccarin, T.J. Miller, Ed Skrein, Gina Carano. Il film sarà nelle sale italiane a partire dall’11 febbraio.
Foto by Facebook