Categorie: Sul set Ultimissime

Valerian: Rihanna e Cara Delevingne postano foto e video dal set del film di Luc Besson

Nikita, Léon, Il quinto elemento, Adèle e l’enigma del faraone e Lucy: alcuni dei film campioni d’incasso del regista Luc Besson che quando lo scorso maggio ha annunciato di essere a lavoro su un nuovo progetto ha fatto impazzire i suoi fan e non solo. Si tratta della pellicola fantascientifica Valerian e la città dei mille pianeti, adattamento di una famosa grafic novel omonima francese scritta nel 1967 da Pierre Christin e disegnata da Jean-Claude Mezieres. Secondo i primi dati annunciati, sarà la più grande produzione europea mai realizzata, grazie anche alla partnership con la banca BNP Paribas, che per la prima volta ha scelto di finanziare un film.

Tra i motivi di curiosità e interesse, c’è senza dubbio il cast di altissimo livello, composto tra gli altri dall’affermato Clive Owen, Ethan Hawke, Dane DeHaan (noto per il film The Amazing Spider Man 2) e due delle star più brillanti di questi anni: l’ex modella Cara Delevingne (annunciata dallo stesso regista sui social), la cui carriera è ormai lanciatissima dopo il successo di Città di carta e la partecipazione all’atteso cinecomic Suicide Squad (guarda il trailer su Velvet Cinema) e Rihanna, che ha esordito sul grande schermo nel 2102 con il kolossal Battleship e ha partecipato con piccoli cammeo nel divertente Facciamola finita (dove interpreta se stessa) e in Annie – La felicità è contagiosa.

La storia del nuovo film è incentrata sulle avventure di Valerian (Dane DeHaan), un agente in grado di viaggiare attraverso lo spazio e il tempo, e della sua compagnia Laureline (la Delevingne). La coppia viene ingaggiata dall’Impero Galattico Terrestre per proteggere le linee temporali e su direttiva del comandante (Owen) si ritrova a indagare nella città di Syrte, la capitale di un sistema di mille mondi. I due devono scoprire perché la metropoli aliena potrebbe rappresentare un pericolo per la Terra. A confronto con un mondo in decadimento, dove i germi della rivoluzione si propagano con velocità contro un’aristocrazia ancora tirannica anche se ormai sul viale del tramonto, gli agenti saranno costretti a scegliere da quale parte stare.

Foto by Instagram

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Anteprime

Gennaro Sangiuliano riporta la Rai a Parigi con un nuovo progetto

Gennaro Sangiuliano, ex Ministro della Cultura e noto giornalista, è pronto a tornare in Rai,…

27 Marzo 2025
  • Anteprime

Francesco Sarcina accusa l’ex moglie Clizia Incorvaia: la verità dietro la denuncia

La vicenda tra Francesco Sarcina, frontman della band Le Vibrazioni, e l'ex moglie Clizia Incorvaia…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Comic-Con Prague 2025: svelati gli ospiti straordinari e le novità imperdibili dell’edizione

Manca pochissimo all'attesissimo Comic-Con Prague 2025, un evento che promette di trasformare la capitale ceca…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Mr. Morfina: un viaggio cinematografico oltre il dolore di Berk e Olsen

Il 12 marzo 2025 ha segnato l’uscita nelle sale cinematografiche italiane di "Mr. Morfina", un…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Il sequel perduto di Hellraiser: come Lament avrebbe potuto rinvigorire il franchise

Il mondo del cinema horror è caratterizzato da franchise iconici, ma pochi possono vantare una…

26 Marzo 2025
  • Anteprime

Adani svela il suo lato comico: Ecco perché il microfono mi ricorda il mio uccello

Lele Adani, ex calciatore e attuale commentatore sportivo, continua a far parlare di sé per…

26 Marzo 2025