Una serie di sfortunati eventi sbarca su Netflix: Neil Patrick Harris sarà il Conte Olaf

La Netflix è un vero e proprio fiume in piena. Il successo mondiale che la sta vedendo protagonista dell’intrattenimento sta spingendo l’emittente ha proporre una gamma di scelte sempre più ricca e interessante, tra serie tv, film e altre sorprese. Lo scorso novembre è riuscita ad acquistare i diritti per trasporre sul piccolo schermo Una serie di sfortunati eventi, la serie letteraria scritta da Lemony Snicket (pseudonimo di Daniel Handler), che dal suo debutto nel 1999 ad oggi ha venduto più di 65 milioni di copie e di cui nel 2004 era già stata fatta una versione cinematografica diretta da Brad Siberling con Jim Carrey nei panni del protagonista. Il ruolo del perfido Conte Olaf nel telefilm in 13 episodi sarà rivestito da Neil Patrick Harris, l’amatissimo interprete della serie How I met your mother nonché conduttore della cerimonia degli Oscar 2015.

LEGGI ANCHE: PRIMA PUNTATA DI SHADOWHUNTERS SU NETFLIX, LA RECENSIONE

Per chi non lo sapesse, la storia ruota attorno a tre bambini, Violet, Klaus e Sunny Baudelaire, i quali, dopo la tragica scomparsa dei genitori in un incendio, vengono affidati alle cure di un tutore, il Conte Olaf. Quest’ultimo però non è per nulla interessato al loro benessere, ma in realtà vorrebbe solo mettere le mani sul loro vastissimo patrimonio. Così escogita un modo per farli fuori, facendo sembrare l’omicidio un incidente, ma la scaltrezza dei piccoli li salva da morte certa. La fuga dei bimbi manda su tutte le furie il malvagio parente che si mette sulle tracce dei nipotini e ordisce numerosi piani per eliminarli. Piani puntualmente sventati in modo originale e divertente.

LEGGI ANCHE: SU NETFLIX SBARCANO BREAKING BAD E BETTER CALL SAUL

Uno dei registi della nuova serie targata Netflix sarà Barry Sonnenfeld, produttore esecutivo del film del 2004 con Jim Carrey e celebre per essere stato dietro la macchina da presa di noti film come La famiglia Addams, Get Shorty e i tre capitoli di Men in Black. Al suo fianco lo showrunner Mark Hudis, che ha firmato molti episodi del fortunato That ’70s Show e alcune puntate di True Blood. Pronti a rituffarvi nel mondo dark e ironico di Lemony Snicket? L’appuntamento è fissato per il prossimo autunno.

Foto by Facebook

Gestione cookie