Nella sua lunghissima carriera costellata di successi, Scarlett Johansson ha prestato il volto per ben quattro volte a Natasha Romanoff, ovvero la Vedova Nera della Marvel. La sua presenza nei kolossal Iron Man 2, Avengers, Captain America: Il soldato d’inverno e Avengers Age of Ultron ne ha fatto uno dei personaggi dell’Mcu più presenti in assoluto, e il primato andrà presto a rafforzarsi visto che sarà anche in Captain America: Civil War (guarda il trailer), nelle sale italiane a partire dal prossimo 6 maggio. Nonostante questo, a differenza dei suoi più illustri e potenti colleghi supereroi, non ha ancora avuto un film in solitaria. Ora qualcosa è cambiato e non è detto che il progetto prossimamente diventi realtà, anzi.
L’attrice ha sempre affermato di essere molto legata all’assassina russa alla quale presta il volto e che dato i misteri del suo passato vedrebbe bene una pellicola su di lei incentrata, che sia un prequel o un’avventura a se stante nel presente. Questa ipotesi prende tutto un altro spessore adesso visto che anche i fratelli Anthony e Joe Russo, registi della seconda avventura di Captain America, dell’imminente Civil War (leggi le ultime sul film</strong>) e del doppio finale della Fase 3 Avengers: Infinity War, si sono detti entusiasti all’idea.
Ovviamente, nel caso in cui venisse confermato il progetto, il film verrebbe realizzato nella ancora misteriosa Fase 4. Dopo quindi i due film dedicati alla lotta dei Vendicatori contro il potente Thanos, che usciranno ad aprile 2018 e 2019. Per ora l’unica pellicola già messa in preventivo sarà quella sugli Inumani, prevista per il 2020, mentre altre sono in fase di sviluppo e verranno comunicate man mano dalla Casa delle idee. Si parla di un Iron Man 4, ma anche di un film su Hulk in solitaria e, casomai andasse bene il primo, di un secondo capitolo di Spiderman. I fan di Scarlett Johansson sperano che ci sia anche spazio per la Vedova Nera e già sono partite le prime ipotesi sulle possibili storie da raccontare.
Foto by Facebook