Walter Brandi fa il veterinario. Ha deciso di svolgere la sua professione in Africa, parte del mondo in cui si trova benissimo e in cui vive da ben vent’anni: non ne poteva più del caos e della frenesia romana. E in più nel suo passato c’è un guaio. C’è quella notte in cui è andato a letto con Annamaria, l’allora fidanzata del suo amatissimo fratello Filippo. In realtà quella debolezza si è consumata in un momento di crisi per la coppia, dunque la colpa di Walter è ridotta. Anche perché poi i due si sono rimessi insieme. Però ecco, è stato comunque un ulteriore stimolo a fare la valigia per andare lontano. Anche perché Filippo ha perdonato la compagna, ma non lui. Una ferita mai veramente rimarginata. E tale resterà, in quanto Filippo muore prematuramente. E Walter deve rientrare nella Capitale. Walter ha il volto di Giorgio Panariello, Filippo quello di Fabrizio Ferracane, Annamaria è invece interpretata da Lorenza Indovina. Sono fra gli interpreti di Tutti insieme all’improvviso, nuova fiction targata Canale 5 che debutta il 15 gennaio in prima serata e andrà avanti per un totale di 8 puntate. Il cast è completato da Lucia Ocone, Marco Marzocca, Giuseppe Maggio, Emanuele Propizio, Romano Reggiani, Francesca Pasquini, Teresa Romagnoli, Valeria Perri, Federica Sabatini, Felicitè Mbezelè, Valerio Ardovino. Ma andiamo avanti con la storia.
Il ritorno a Roma è traumatico per Walter, i nipoti sono praticamente degli sconosciuti e lo guardano con una certa diffidenza. Soprattutto il maggiore, Paolo (Giuseppe Maggio), ragazzo inquieto che non ha idee circa il futuro e pensa solo alle ragazze. Come se non bastasse, Walter riceve dal notaio una lettera in cui Filippo gli lascia in eredità l’1% della clinica veterinaria che possiede e gli rivela che Paolo è figlio suo e che Annamaria non ne è mai stata al corrente. Un’improvvisa paternità che in qualche modo bisogna gestire. Per fortuna, almeno la giovane Sara (Teresa Romagnoli) e il piccolo Samuele (Valerio Ardovino) sembrano apprezzare gradualmente la presenza dello zio, ma non si può dire lo stesso della tata Mamy (Felicité Mbezele) che non perde occasione per bersagliarlo.
Con Paolo il rapporto è molto complicato, lui è un ragazzo molto chiuso e in più viene destabilizzato dall’innamoramento per Elena (Francesca Pasquini), fanciulla totalmente diversa da quelle che di solito frequenta. Nel frattempo Walter convince Annamaria a non vendere a Giacomo (Enrico Mutti), il socio di Filippo, la sua quota della clinica. Crede lavorare lì, per Paolo, sarebbe un’ottima cosa. E anche un’occasione per conoscerlo meglio. E poi che succede? Appuntamento il 15 gennaio su Canale 5.
Foto by Fabio Lovino