Shadowhunters+1%26%23215%3B01%3A+i+romanzi+di+Cassandra+Clare+arrivano+su+Netflix+e+la+serie+divide+i+fan
velvetcinemait
/2016/01/13/shadowhunters-1x01-i-romanzi-di-cassandra-clare-arrivano-su-netflix-e-la-serie-divide-gli-appassionati-recensione-critica/amp/
Categorie: Pay Tv

Shadowhunters 1×01: i romanzi di Cassandra Clare arrivano su Netflix e la serie divide i fan

A partire da oggi, a poche ore dalla trasmissione americana, su Netflix è visibile il primo episodio di Shadowhunters, doppiato e pronto per la visione in alta definizione su ogni dispositivo. Una manna per i milioni di fan che non vedevano l’ora di assistere alla nuova trasposizione degli amatissimi romanzi scritti da Cassandra Clare, divenuti libri di culto tra i giovanissimi nel giro di pochi anni. L’hype degli appassionati non poteva che innescare reazioni opposte e così è stato con i ragazzi che si sono scontrati da subito nel commentare il primo episodio (ne sarà messo uno alla volta seguendo fedelmente la messa in onda della ABC Family che presto cambierà nome in Freeform).

Prima di svelare i commenti sui social è bene fare un piccolo riassunto della puntata, intitolata La coppa mortale, che segue le vicende di Clary Fray (interpretata da Katherine McNamara), un’aspirante artista di New York che, per il suo diciottesimo compleanno, scopre la verità sulla sua vita. Sua madre Jocelyn (Maxim Roy) era una Shadowhunter, ovvero faceva parte di una squadra di custodi invisibili la cui missione è quella di uccidere i demoni e proteggere il genere umano. Quando la donna viene rapita, tocca a una nuova generazione di giovani (e sexy) cacciatori di ombre. Sono loro a rintracciare Clary e spiegarle che è giunto il momento di abbracciare il suo destino.

Tutti d’accordo sulla scelta di alcuni attori, in cima alle preferenze ci sono Alberto Rosende (che presta il volto a Simon Lewis), Matthew Daddario e Emeraude Toubia, che vestono i panni di Alec e Isabelle Lightwood. Anche la colonna sonora ha riscosso ampi consensi, con la perla di Simon che canta Forever Young. A far discutere piuttosto sono alcune differenze con i libri, il livello di recitazione, non all’altezza delle aspettative, e alcuni dialoghi fuori luogo. Molti pensavano che fosse una produzione virata su trash e autoironia, ma in realtà si prende (troppo) sul serio e questo ha fatto storcere la bocca a molti fan. Rimane la fiducia smodata nello show, in attesa dei prossimi episodi.

Foto by Facebook

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Interviste

Marta Zoe Poretti a VelvetCinema: da Barbie a Povere Creature! passando per Nosferatu e…

Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…

23 Gennaio 2024
  • Personaggi

Heath Ledger, anniversario della morte: un carico d’amore sui social

Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…

22 Gennaio 2024
  • Interviste

Cinema Assassino, Roberto Ricci a VelvetCinema: “Suspiria di Dario Argento fu una folgorazione”

Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…

22 Gennaio 2024
  • Primo Piano

Pinocchio horror: dopo Winnie The Pooh e Topolino tocca al burattino

Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…

22 Gennaio 2024
  • In Sala

Perfect Days, Wim Wenders fa ancora centro

Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…

21 Gennaio 2024
  • Coming Soon

Corsi di cinema Visioni_47: Black Horror, Woody Allen e Wim Wenders

L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…

21 Gennaio 2024