Categorie: Film Tv TV

Grand Hotel, la seconda stagione non ci sarà: si accende la protesta

E’ ufficiale: la seconda stagione di Grand Hotel, fiction in costume targata Rai, trasmessa lo scorso agosto e interpretata da Eugenio Franceschini, Valentina Bellè, Andrea Bosca, Dario Aita, Federica De Cola, Pierpaolo Spollon, Ugo Dighero e Emanuela Grimalda, non si farà. E la stessa Bellè, tramite il suo profilo Instagram, ha espresso tutto il suo rammarico: “A tutti noi dispiace molto“. Un dispiacere condiviso dai telespettatori e accompagnato da un crescente moto di protesta. Gli amministratori della pagina Facebook ufficiale di certo non le mandano a dire. Anzi: “Ci chiediamo: se si è fatto di tutto per sminuire la fiction, mandandola in onda il 10 settembre praticamente senza promo e ‘bruciando’ le 6 puntate in appena 22 giorni, perché si è lasciato il finale aperto… anzi spalancato? Eppure sarebbero stati sufficienti un altro paio di episodi per chiudere tutto!“.

Loro stessi danno una spiegazione, sia pur con estrema amarezza, convinti che corrisponda al vero: “Questo è ciò che purtroppo succede quando ai ‘piani alti’ delle reti televisive guardano alle fiction soltanto come ‘prodotti’ da vendere, anziché come STORIE che appassionano persone e meritano di essere valorizzate al meglio… altrimenti tanto vale non iniziarle affatto!“. E ancora: “Sappiate, carissime Rai, Cattleya e tutti coloro che hanno prodotto e messo in onda Grand Hotel, che questa volta non solo avete mancato di rispetto ai telespettatori, ma non siete stati nemmeno capaci di ‘vendere’ al meglio un prodotto su cui voi stessi avete investito! Contenti voi…“. Toni esagerati? Non spetta a noi la risposta. Siamo semplici ambasciatori, in questa sede. Un problema di ascolti? Quelli non sono andati male, anzi. L’ultima puntata è stata seguita da 3.936.000 spettatori, che equivalgono al 16.38 percento di share. Battuta, sia pur di poco, la concorrente Mediaset che in quella stessa occasione ha mandato in onda L’onore e il rispetto 4 con Gabriel Garko, che conta su un nutrito gruppo di fedelissimi. E il malcontento cresce sul web…

Foto by Facebook

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Anteprime

Gennaro Sangiuliano riporta la Rai a Parigi con un nuovo progetto

Gennaro Sangiuliano, ex Ministro della Cultura e noto giornalista, è pronto a tornare in Rai,…

27 Marzo 2025
  • Anteprime

Francesco Sarcina accusa l’ex moglie Clizia Incorvaia: la verità dietro la denuncia

La vicenda tra Francesco Sarcina, frontman della band Le Vibrazioni, e l'ex moglie Clizia Incorvaia…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Comic-Con Prague 2025: svelati gli ospiti straordinari e le novità imperdibili dell’edizione

Manca pochissimo all'attesissimo Comic-Con Prague 2025, un evento che promette di trasformare la capitale ceca…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Mr. Morfina: un viaggio cinematografico oltre il dolore di Berk e Olsen

Il 12 marzo 2025 ha segnato l’uscita nelle sale cinematografiche italiane di "Mr. Morfina", un…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Il sequel perduto di Hellraiser: come Lament avrebbe potuto rinvigorire il franchise

Il mondo del cinema horror è caratterizzato da franchise iconici, ma pochi possono vantare una…

26 Marzo 2025
  • Anteprime

Adani svela il suo lato comico: Ecco perché il microfono mi ricorda il mio uccello

Lele Adani, ex calciatore e attuale commentatore sportivo, continua a far parlare di sé per…

26 Marzo 2025