The Flash sta per tornare con le puntate inedite della seconda stagione, che andranno in onda a partire da martedì 19 gennaio sul canale americano The Cw, ma continuano a uscire fuori news sul casting dei futuri episodi, che vedranno impegnato il velocista scarlatto interpretato da Grant Gustin contro una lunga lista di nemici in via di definizione. Dopo Killer Frost e Deathstorm, L’ultimo a entrare a far parte dello show televisivo è The Turtle, un iconico villain della Dc Comics che ha combattuto contro il supereroe in diverse occasioni. A prestare il volto alla new entry l’attore Aaron Douglas, celebre per aver preso parte alla serie fantascientifica di culto Battlestar Galcatica, in cui interpretava il pilota Galen Tyrol. In seguito ha partecipato a numerose produzioni per il piccolo schermo come Hellcats, The Killing e The Returned. In passato ha già avuto a che fare con il mondo dei fumetti Dc perché ha anche preso parte a Smallville, il telefilm che narrava le gesta del giovane Superman.
Il cattivo a cui presta il volto, The Turtle, è apparso per la prima volta sui fumetti nel 1945 ed era un nemico giurato di Jay Garrick, il primo Flash della Golden Age, al quale si contrapponeva con lentezza e intelligenza. Lo scudo di sua invenzione che porta sul dorso (da qui il soprannome di tartaruga) gli permette di assorbire i poteri dei suoi avversari e quindi per esempio rallentare Flash. Del nuovo personaggio si sa che avrà a che fare con Cisco in un modo sorprendente.
Lo ha affermato il produttore esecutivo Andrew Kreisberg: “Cisco ha dato la caccia a questo nemico misterioso per tutta la stagione, anche se non tutti i telespettatori se ne sono accorti e lui stesso non lo sa. Si tratta di una sorta di Balena bianca per lui. L’episodio in cui apparirà e verranno svelate tutte le connessioni, sarà a dir poco sorprendente e anche molto emozionante“. In attesa di sapere in quale puntata apparirà, gli appassionati possono gustarsi altre incredibili sorprese che lo show è pronto a offrire, come il nuovo crossover con Arrow.
Foto by Facebook