Tra le pellicole più attese del 2016, divise in egual misura tra blockbuster, film d’autore, lungometraggi d’animazione e altri generi (guarda la Top 20 di Velvet Cinema), un posto di assoluto prestigio lo ha Zoolander 2, sequel del cult della comicità realizzato nel 2001. Nei quindici anni trascorsi dall’uscita del film, si è parlato a lungo della possibilità di fare una nuova pellicola dedicata ai due supermodelli Derek Zoolander e Hansel, ma i due interpreti Ben Stiller e Owen Wilson non avevano mai trovato la giusta ispirazione. Poi il fatidico annuncio per la gioia dei milioni di fan, che hanno ripagato la ghiotta news seguendo fedelmente tutte le novità che riguardano questo secondo capitolo. Addirittura facendo segnare un record assoluto (per quanto riguarda il genere comico/commedia) nel numero di visualizzazioni del primo trailer. A un mese dall’uscita nelle sale, ecco che arrivano tre nuovi spot tv a dir poco esilaranti.
Per quanto riguarda la trama, ritroveremo Derek e Hansel dieci anni dopo rispetto al primo capitolo. I due supermodelli vengono assoldati da una agente della Interpol, dopotutto “è figosa, quindi bisogna fidarsi”, che sta indagando su una società segreta che vuole eliminare i “belli belli in modo assurdo”. Inutile dire che la coppia accetterà di partecipare alle indagini per tornare in voga, ma che la loro idiozia scatenerà più problemi di quanti ce ne fossero prima. Dietro a tutto c’è la mente criminale di Mugatu, lo stilista che derek aveva fatto arrestare grazie alla Magnum. Ma le sorprese e le risate non mancheranno di certo.
Zoolander 2 è già virtualmente un successo quindi e adesso c’è ancora più curiosità di vedere come i super modelli Derek Zoolander e Hansel si comporteranno ai botteghini. Il film, scritto e diretto da Stiller, è ambientato in gran parte a Roma e nel cast figurano anche Will Ferrell nei panni dello stilista Mugatu, Christine Taylor in quelli di Matilda Jeffries, Penelope Cruz, Ciro Arnold (il figlio di Derek), Fred Armisen, Kyle Mooney, Kristen Wiig e Olivia Munn. Tra le guest star, la nostra Carolina Crescentini e grandi nomi del mondo della musica come Justin Bieber, Ariana Grande, Demi Lovato e Usher. Presente anche l’attore Benedict Cumberbatch, il cui personaggio (il modello asessuato All) ha suscitato qualche critica, poi messa a tacere dagli stessi fan indignati. Ecco i tre nuovi spot:
Foto by Facebook
Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…
Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…
Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…
Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…
Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…
L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…