Spietato, ambizioso, machiavellico e maledettamente affascinante. Frank Underwood è pronto per la quarta stagione di House of Cards. La serie statunitense basata sull’omonimo romanzo di Michael Dobbs e ambientata a Washington segue le vicende di Underwood (Kevin Spacey) democratico e capogruppo di maggioranza della camera che dopo essersi visto negare il posto da Segretario di Stato, inizia la sua scalata verso il potere, con una serie di intrighi senza esclusioni di colpi, appoggiato dalla moglie Claire Underwood (Robin Wright).
In questi anni la coppia ne ha combinate di tutti colori, senza risparmiarsi tradimenti e colpi bassi fino ad arrivare al finale dell’ultima stagione dove la “fedele” Claire si ribella al marito e abbandona sia lui, sia la Casa Bianca. Ma Frank dopo quest’abbandono sembra ritornato più forte di prima e lo dimostra in questo spot promozionale della quarta stagione, dove seduto dietro la scrivania presidenziale, dedica al suo pubblico un messaggio, spiegando i motivi per cui è il leader giusto per la sua nazione.
“Dicono che abbiamo il leader che meritiamo e io penso che l’America meriti Frank Underwood e nel vostro cuore sapete che ho ragione”. Mentre il personaggio interpretato da Kevin Spacey dice queste parole, sullo schermo passano in rassegna tutti i crimini che ha commesso per arrivare ad essere nella Casa Bianca. Uno spot d’effetto che ricalca lo stile della serie e mette in fibrillazione i fan, facendo sperare di ritrovare la trama della fiction agli splendori delle prime due stagioni, quando Frank e Claire ancora non avevano perso, con intrighi troppo fantasiosi e escamotage semplicistici, le loro caratteristiche primordiali. Ma per saperlo c’è ancora da aspettare, le puntate inedite di House of Cards arriveranno negli Stati Uniti, su Netflix, il 4 marzo, mentre in Italia saranno trasmesse da Sky Atlantic.
Foto by Twitter