Ieri 10 gennaio 2016 la Warner Bross in occasione dei Playoff dell’NFL, ha presentato un nuovo spot per il film Batman v Superman: Dawn of Justice, nel quale compare anche Lex Luthor, interpretato da Jesse Eisenberg. Personaggio della DC Comics, pubblicato per la prima volta nel 1940, Lex si è classificato al quarto posto nella classifica dei cattivi del mondo dei fumetti. Geniale e disonesto, caratterizzato da una personalità sociopatica che maschera con una falsa filantropia. Questo lo vediamo già dalle sue prime battute dello spot, dove incontra Batman (Ben Affleck) e Clark Kent (Henry Cavill).
Lex Tuthor è anche un industriale corrotto e senza scrupoli che ha come obiettivo il dominio del mondo e sopratutto l’eliminazione di Superman, che considera una minaccia per il pianeta. La rivalità tra i due è nata quando un giorno Clark Kent trasformato nell’invincibile ragazzo d’acciaio, stava provando il suo super soffio e involontariamente fece perdere tutti i capelli a Luthor. Questo è stato l’inizio di una rivalità che con il tempo si è evoluta, aumentando l’odio tra i due.
In Batman v Superman: Dawn of Justice, ritroveremo anche Lex contro Superman, ma nel film il supereroe volante avrà un altro nemico, Batman. La storia inizia subito dopo lo scontro con il generale Zod, quando Metropolis è stata rasa al suolo. Superman sebbene per alcune persone rimane un simbolo di speranza, per molti è una minaccia, visto che ha causato il caos sul pianeta. Per Bruce Wayne non ci sono dubbi, è un pericolo per la società. Così decide di indossare il suo mantello da pipistrello e cercare di riparare gli sbagli fatti sa Superman. Lo scontro tra i due è alimentato da rancori e desiderio di vendetta e presto inizierà una guerra. Ma nel frattempo, una nuova minaccia si farà strada e prendere le fattezze di un terzo uomo con un potere molto più grande, capace di riuscire a mettere sotto il suo controllo tutto il mondo e di causare una distruzione totale.
Foto by Facebook