La Lionsgate ha appena diffuso online un nuovo trailer del western Jane Got a Gun, interpretato da Natalie Portman nei panni di una donna pistolero. Finora la pellicola ha fatto parlare di sé soprattutto per alcuni problemi di pre-produzione perché dopo la stesura della sceneggiatura il regista designato originariamente, Lynne Ramsey, si è tirato indietro, così come il co-protagonista Jude Law. Con il doppio, inaspettato abbandono, il progetto sembrava a rischio, anche perché altri nomi di prestigio come Bradley Cooper e Michael Fassbender hanno rifiutato la parte perché già impegnati in altri kolossal. La produzione però è riuscita a convincere il talentuoso Gavin O’Connor, dietro la macchina da presa di film acclamati dalla critica come Miracle, Pride and Glory – Il prezzo dell’onore e Warrior.
Il film ambientato nel più classico dei selvaggi Far West è incentrato su Jane Hammond (la Portman), la quale ha costruito una nuova vita con il marito Bill “Ham” Hammond (Noah Emmerich) dopo essere stati tormentati da una banda di fuorilegge chiamati Bishop Boys. La coppia si ritrova però nel mirino dei malviventi quando l’uomo incappa in un duello con Colin (Ewan McGregor), capo della gang. Jane, che non ha nessuno a cui rivolgersi, chiede aiuto al suo ex fidanzato Dan Frost (Joel Edgerton). Perseguitata da vecchi ricordi, il passato di Jane incontra il presente in una battaglia al cardiopalma per la sopravvivenza.
La data di uscita americana è stata anticipata da febbraio al 29 gennaio, mentre quella italiana rimane ancora un mistero, anche se sembra possa essere nei primi giorni di marzo. Intanto Natalie Portman, in queste settimane, si trova sul set di Jackie, la pellicola di Pablo Larraín che racconterà la storia di Jacqueline Kennedy, la moglie di John F. Kennedy, e dei momenti vissuti da lei stessa dopo la morte del marito. Una volta terminate le riprese sarà impegnata nel gothic-horror futuristico, Annihilation, con al fianco la star di Jane the Virgin Gina Rodriguez e Tessa Thompson, fresca della sua interpretazione per Creed. A dirigere la pellicola Alex Garland, il regista e sceneggiatore dell’acclamato triller sci-fi Ex Machina.
Foto by Facebook