Categorie: Ultimissime

The Rocky Horror Picture Show: Victoria Justice si unisce al cast del remake

La scorsa estate era stato rivelato il piano per realizzare un remake per il piccolo schermo di uno dei film più famosi al mondo: The Rocky Horror Picture Show. L’immediato interesse dei media era dovuto al fatto che il progetto fosse partito da Kenny Ortega, regista dei tre film di High School Musical, del concerto tributo a Michael Jackson This is It e tra gli ideatori del recente reboot di Footlose. L’amore per la musica dimostrato nella sua lunga carriera fa di Ortega il regista perfetto per celebrare i 40 anni del cult, anche se nel 2016 ne compirà 41 essendo uscito nel 1975. Ora una nuova ghiotta notizia riaccende l’interesse per il film tv che andrà sulla Fox, dato che è entrata a far parte del cast Victoria Justice, stellina Disney che ha annunciato l’ingaggio su Twitter: “Ecco il mio grande segreto: Sono onorata e terrorizzata di recitare nella parte di Janet Weiss”.

L’attrice, chiamata a interpretare la parte che nell’originale era di Susan Sarandon, si unisce così ai suoi colleghi già selezionati, tra cui emerge Laverne Cox. La trans di Orange Is The New Black sarà il mitico e ambiguo Dottor Frank-N-Furter, lo scienziato pazzo proveniente dal pianeta Transylvania portato alla popolarità da Tim Curry nella pellicola diretta da Jim Sharman. Per il remake destinato al piccolo schermo sono stati ingaggiati anche la stella di Broadway Ryan McCartan, che interpreterà Brad, il protagonista della serie tv Penny Dreadful, Reeve Carney, nel ruolo di Riff Raff, e il modello Staz Nair, che vestirà i pantaloncini oro di Rocky.

Nella classifica dei migliori 50 cult movies, questo lungometraggio detiene il record come pellicola più trasmessa ininterrottamente dalla data di uscita nei circuiti cinematografici, anche grazie alla pratica delle proiezione di mezzanotte a cui il pubblico partecipava interattivamente vestendosi come i protagonisti del film e ripetendo le loro battute. Contemporaneamente a questo progetto, Kenny Ortega sta lavorando anche al remake di Dirty Dancing, con l’attrice Abigail Breslin già scelta per il ruolo di baby e il casting aperto per quanto riguarda il protagonista maschile.

Foto by Facebook

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Anteprime

Gennaro Sangiuliano riporta la Rai a Parigi con un nuovo progetto

Gennaro Sangiuliano, ex Ministro della Cultura e noto giornalista, è pronto a tornare in Rai,…

27 Marzo 2025
  • Anteprime

Francesco Sarcina accusa l’ex moglie Clizia Incorvaia: la verità dietro la denuncia

La vicenda tra Francesco Sarcina, frontman della band Le Vibrazioni, e l'ex moglie Clizia Incorvaia…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Comic-Con Prague 2025: svelati gli ospiti straordinari e le novità imperdibili dell’edizione

Manca pochissimo all'attesissimo Comic-Con Prague 2025, un evento che promette di trasformare la capitale ceca…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Mr. Morfina: un viaggio cinematografico oltre il dolore di Berk e Olsen

Il 12 marzo 2025 ha segnato l’uscita nelle sale cinematografiche italiane di "Mr. Morfina", un…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Il sequel perduto di Hellraiser: come Lament avrebbe potuto rinvigorire il franchise

Il mondo del cinema horror è caratterizzato da franchise iconici, ma pochi possono vantare una…

26 Marzo 2025
  • Anteprime

Adani svela il suo lato comico: Ecco perché il microfono mi ricorda il mio uccello

Lele Adani, ex calciatore e attuale commentatore sportivo, continua a far parlare di sé per…

26 Marzo 2025