Manca sempre meno all’uscita nelle sale di Kung Fu Panda 3, fissata per giovedì 17 marzo, e dalla pagina ufficiale italiana del film su Facebook sono state rilasciate alcune divertenti immagini di Fabio Volo in sala di doppiaggio. L’attore, scrittore e conduttore presta ancora una volta la voce al protagonista delle pellicola d’animazione, il goffo panda Po, che in originale viene doppiato dal comico Jack Black. Oltre la saga della Dreamworks, Volo ha già lavorato dietro le quinte in un altro film: Opopomoz di Enzo D’Alò, in cui era la controparte vocale di Farfaricchio.
Diretto da Jennifer Yuh e Alessandro Carloni, il terzo capitolo racconta una nuova avventura del panda esperto di arti marziali e dei suoi compagni di kung fu. Tutto inizia quando Po incontra il suo padre biologico Li (che ha la voce in originale di Bryan Cranston, il pluripremiato protagonista di Breaking Bad), il quale gli rivela l’esistenza di una comunità di loro simili che vive in segreto nascosto tra le montagne. Una nuova minaccia lo costringe ad addestrare i panda alle arti marziali e le risate non mancheranno, così come già nell’irresistibile trailer che è stato rilasciato un mese fa, anticipato dalle immagini dei protagonisti.
La pellicola può contare anche sul doppiaggio di Angelina Jolie nei panni della Tigre, mentre Jackie Chan sarà ancora la Scimmia, Seth Rogen la Mantide, David Cross la Gru e Lucy Liu la Vipera, con Dustin Hoffman pronto a ridare la sua voce al maestro Shifu e J.K. Simmons a quella del nuovo nemico, il potente Kai. Nelle librerie italiane, intanto, sta continuando il successo dell’ultimo romanzo di Fabio Volo, l’ottavo, intitolato È tutta vita. In più tornerà come attore sul grande schermo nel film Un Paese quasi perfetto e presto, come ha dichiarato egli stesso, convolerà a nozze con la sua compagna Johanna Maggy Hauksdottir, per rendere questo 2016 ancora più indimenticabile.
Foto by Facebook