La Abc ha rilasciato la trama ufficiale della seconda stagione di Agent Carter, sorta di spinoff/prequel di Agents of S.H.I.E.L.D. e, più in generale, dell’Universo cinematografico Marvel. La lunga sinossi fa maggiore chiarezza su quello che i telespettatori si devono aspettare nei dieci nuovi episodi, in onda a partire dal 19 gennaio, ma non solo. C’è un possibile riferimento a una pellicola che deve ancora uscire e che vi sveleremo subito dopo la trama, che è la seguente: Determinata a combattere le minacce dell’Era Atomica dopo la Seconda Guerra Mondiale, l’Agente Carter (Hayley Atwell) si trasferisce da New York City a Los Angeles per la sua missione più pericolosa e bizzarra. Il Capo dell’SSR della Costa Est, Jack Thompson (Chad Michael Murray), invia Peggy a lavorare con il neo eletto Capo dell’SSR della Costa Ovest, Daniel Sousa (Enver Gjokaj), per indagare su uno strano omicidio che coinvolge un corpo luminescente che emana freddo.
Al suo arrivo, Peggy si riunisce con Edwin Jarvis (James D’Arcy), maggiordomo di Howard Stark (Dominic Cooper) nonché suo fedele alleato, che la accoglie nella vita hollywoodiana e la sistema nella casa di Stark. Laggiù, Peggy conosce Ana (Lotte Verbeek), grande spirito libero e moglie devota di Jarvis, per cui prova un’immediata simpatia. Alla fine, la strana indagine conduce Peggy a incontrare lo strambo ma fascinoso scienziato Jason Wilkes (Reggie Austin), che diventa rapidamente un alleato – e le scintille si accendono. Mentre Peggy continua a trovare indizi su questo peculiare caso, scopre le macchinazioni di Whitney Frost (Wynn Everett), star del cinema, brillante fisico e vero potere dietro a suo marito, il candidato al Senato Calvin Chadwick (Currie Graham).
Calvin, un politico che farebbe qualunque cosa per conquistare il vertice, fa amicizia con Vernon Masters (Kurtwood Smith), un veterano del Dipartimento della Guerra con un’acuta percezione di come funziona il sistema. Peggy si rende presto conto che la corruzione scava in profondità, e che distinguere il bene dal male è alquanto difficile. Il cerchio si chiude quando la spia russa Dottie Underwood (Bridget Regan) ritorna nella vita di Peggy in un modo nuovo e inatteso. Ma pur scoprendo una nuova città e amici sia vecchi sia nuovi – oltre a un potenziale nuovo amore – Peggy impara che le luci scintillanti della Hollywood post-bellica mascherano un pericolo ancora più sinistro che minaccia tutto ciò che ha giurato di proteggere.
Qual è quindi il collegamento? Il corpo luminescente che emana freddo, al centro dell’indagine, è stato messo sotto la lente d’ingrandimento da molti appassionati che, sfogliano nella mitologia della Marvel alla ricerca di indizi, hanno concluso che con tutta probabilità si tratta della vittima dell’Uomo radioattivo, un villain combattuto a lungo da Thor e Hulk sulle pagine dei fumetti. I suoi poteri gli permettono di misurarsi con i due supereroi perché è in grado di respingere il martello del primo e di riportare il secondo nella sua forma umana. La sua presenza non pare un caso quindi, visto che il Dio del tuono e il gigante verde appariranno insieme nel film Thor: Ragnarok. C’è chi scommette che ci saranno parecchie connessioni quindi tra questa stagione e il film in uscita il 3 novembre 2017. Intanto ecco il nuovo spot, che segue i due già proposti il mese scorso.
Foto by Facebook