Captain America: Civil War è senza dubbio uno dei titoli più attesi del 2016 e dopo essere riuscito a mantenere un ampio riserbo perfino sul trailer, uscito a distanza di mesi dall’anteprima proposta a porte chiuse al ComicCon di San Diego (guardatelo su Velvet Cinema), ora è stato violato nella sua segretezza e sono giunte sino a noi alcuni spoiler sulla trama e soprattutto sul finale. Già dalle parole dei fratelli Russo a proposito dei colpi di scena che saranno riservati ai fan della Marvel nel film in questione e in Avengers: Infinity War, si sospettava che qualche personaggio potesse lasciarci le penne. Siete pronti a sapere di chi si tratta (almeno secondo le fonti non confermate)? Proseguite la lettura a vostro rischio e pericolo.
Secondo quanto riportato da The Hashtag Show, tramite Latino review, la pellicola si aprirà e si chiuderà con un funerale. L’inizio vedrà le esequie di Peggy Carter, a cui parteciperanno sia Steve Rogers che Sharon Carter. Dopo il susseguirsi delle incredibili avventure che vedranno lo scontro tra le due fazioni degli Avengers, invece, nel finale del film si dovrà dare l’ultimo saluto a Captain America in persona. Per quanto si tratti di un’indiscrezione priva ovviamente di ufficialità e quindi da prendere con la dovuta cautela, il sito da cui arriva solitamente non sbaglia un colpo. In più ci sono ulteriori dettagli del funerale. A quanto pare ne sono state girate tre versioni: una con Bucky (Sebastian Stan), una con Falcon (Anthony Mackie) e una con Sharon Carter (Emily VanCamp). Tutti e tre giurano di proteggere l’integrità del manto del supereroe a stelle e strisce e di prendere quindi il suo posto. Si tratterebbe ovviamente di una mossa della Marvel per tenere nascosta l’identità del prossimo Captain America, perché solo una di queste versioni sarà usata nel film. Voi chi vi vedreste bene con lo scudo? ma soprattutto: sareste pronti a salutare il Cap di Chris Evans?
La trama del kolossal è la sequente: Captain America: Civil War riprende da dove Avengers: Age of Ultron ci ha lasciati, con Steve Rogers che guida una nuova squadra di Avengers nello sforzo costante di salvaguardare l’umanità. Dopo che un altro incidente internazionale con gli Avengers provoca gravi danni collaterali, le pressioni politiche insistono perché la squadra renda conto del proprio operato in veste ufficiale, e intervenga solo quando strettamente richiesto dal governo. Il nuovo status quo e la scelta di Captain America di proteggere il suo amico Bucky, alias il Soldato d’inverno, divide i Vendicatori. Ma un nuovo, terribile nemico minaccia il mondo. L’uscita del film è fissata per il 6 maggio 2016.
Foto by Facebook