Mancano ancora parecchi mesi all’uscita nelle sale del kolossal della Marvel Doctor Strange, che farà il suo esordio in Italia il 26 ottobre 2016, ma sono già trapelate immagini dal set del film e ora la rivista Entertainment Weekly dedica la sua nuova copertina al supereroe interpretato da Benedict Cumberbatch. È la prima volta che vediamo il Signore delle Arti Mistiche in costume e soprattutto questo scatto rappresenta una novità anche per l’interprete di The Imitation Game, della serie Sherlock (di cui uscirà uno speciale al cinema il 12 e 13 gennaio) e presto anche di Zoolander 2 (qui il trailer), che prima di questo servizio fotografico non si era mai esercitato nell’atto di lanciare un incantesimo proprio come fa il suo personaggio nei fumetti.
A questo proposito, in uno stralcio dell’intervista all’attore del giornale americano si legge: “Sono ancora in una fase iniziale per quanto riguarda l’imparare tutto questo. Devo continuare a esercitarmi in queste pose, lanciare questi incantesimi e scagliare le rune. Tutto quello che lui fa, lo fa fisicamente. Non faccio altro che pensare: ci sarà molta speculazione e molta curiosità sulla posizione di quel dito che al contrario dovrebbe essere messo in un modo o nell’altro. E ci sto lavorando duramente. Non abbiamo girato ancora nessuna di queste scene“. Della trama ufficiale ancora si sa poco se non che dovrebbe rispecchiare almeno in parte quella del fumetto che racconta la storia del neurochirurgo Stephen Strange che, dopo un orribile incidente d’auto, scopre il mondo segreto della magia e delle dimensioni alternative.
La pellicola fa parte della Fase 3 dell’Mcu, l’universo cinematografico della Marvel, e Doctor Strange tornerà assieme ai Vendicatori nel kolossal in due parti Avengers: Infinity War (leggi le ultime dichiarazioni dei registi). Il film è diretto da Scott Derrickson, da una sceneggiatura di Jon Spaihts (così commentata in anteprima da James Gunn), e vanta un cast stellare. Oltre al protagonista Benedict Cumberbatch, Tilda Swinton è stata scritturata per il ruolo dell’Antico, mentre Chiwetel Ejiofor presterà il volto al Barone Mordo, nemico storico dell’eroe. Ma ci sono anche Rachel McAdams, che dovrebbe interpretare l’infermiera notturna Christine Palmer, Mads Mikkelsen, Michael Stuhlbarg, Amy Landecker e l’ultimo arrivato Scott Adkins.
Ecco le altre due foto dell’articolo:
Foto by Twitter
Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…
Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…
Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…
Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…
Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…
L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…