È stato rilasciata la prima puntata della nuova serie fantascientifica Colony, che promette di essere una delle novità più ghiotte del prossimo anno. La principale attrattiva riguarda senza dubbio il cast: il protagonista è Josh Holloway, ossia l’indimenticabile Sawyer del cult Lost, ma nella sua carriera ha preso parte anche al telefilm Intelligence e, sul grande schermo, al kolossal Mission Impossible: Protocollo Fantasma. Al suo fianco c’è Sarah Wayne Callies, nota ai più per aver vestito i panni di Lori Grimes in The Walking Dead, Peter Jacobson (Dr. House – Medical Division) e Amanda Righetti (Chicago Fire, The Mentalist e The O.C., solo per citare alcune produzioni a cui ha preso parte).
Ambientata in un futuro non troppo lontano dove gli alieni hanno invaso la Terra, si sono stabiliti schiacciando le resistenze umane, hanno formato colonie cittadine e infine hanno preso accordi con le autorità per far mantenere l’ordine, Colony narra le vicende di Will Bowman (Holloway), un ex agente dell’Fbi che nonostante le preoccupazioni della propria moglie (Wayne Callies), decide di uscire di nascosto dalle mura insormontabili della metropoli per ritrovare suo figlio, lontano da loro. Il tentativo, però, viene vanificato da un attentato ordito dalla resistenza, del quale viene accusato proprio lui, unico superstite. L‘uomo viene costretto quindi a collaborare con il Governo (e di conseguenza con gli alieni). Diviso tra la preoccupazione di mettere in pericolo la sua famiglia e quello di divenire un bersaglio della fazione umana che lotta nell’ombra, Will tenta di fare un rischioso doppio gioco.
Il primo episodio scorre via con leggerezza ed è decisamente interessante. Si nota subito la sapiente mano di un fuoriclasse come Carlton Cuse, rinomato sceneggiatore dei telefilm Lost, Bates Motel, ma anche film come Arma Letale 2 e 3 e Indiana Jones e l’ultima crociata. Molti i colpi di scena che attendono i telespettatori così come sono notevoli gli effetti speciali, che riescono a rendere un’idea molto veritiera della strana e catastrofica realtà senza mai calcare la mano. Nel complesso un ottimo primo episodio che i telespettatori potranno gustare dal 14 gennaio. In attesa di capire se le dieci puntate che compongono la prima stagione riusciranno a mantenere uno standard così elevato.
Ecco il trailer:
Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…
Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…
Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…
Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…
Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…
L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…