Nel mondo non si fa che parlare di Star Wars: Il risveglio della Forza, che dopo un esordio da record si avvia a essere uno dei maggiori incassi di tutti i tempi. L’ennesima vittoria per la Disney, che ora controlla anche la LucasFilm, e che il prossimo anno potrà contare su un altro grande successo annunciato, il kolossal della Marvel Captain America: Civil War. Dietro la macchina da presa del film che uscirà nelle sale il 6 maggio 2016 ci sono i registi Anthony e Joe Russo, ospiti a Pechino per promuovere il lancio del loro nuovo studio. I due fratelli hanno parlato a ruota libera di questo e di altri progetti, finendo per svelare gustosi spoiler soprattutto per il film più atteso in assoluto della Casa delle idee, Avengers: Infinity War, che farà il suo esordio nei cinema nel 2018.
Dalle parole dei due autori si capisce che qualcosa di grosso bolle in pentola e che il pubblico si dovrà aspettare più di una sorpresa shock. “La posta in gioco sarà molto alta sia in Civil War sia in Avengers: Infinity War, e ci sarà un prezzo da pagare per molti personaggi. Il punto della narrazione seriale è proprio questo. Intraprenderemo un viaggio emotivo con questi personaggi. Investiremo molto nelle emozioni. Siamo responsabili di quello che la gente prova nei confronti dei personaggi e, allo stesso tempo, siamo responsabili dello sviluppo della narrazione. Come cineasti, crediamo nel rischio. Non può esserci una buona narrazione senza grandi rischi“.
Le prime sorprese non mancheranno quindi già in Civil War, ma nei due film che racconteranno le Guerre dell’infinito contro Thanos “La posta in gioco si alzerà fino a raggiungere un nuovo livello. Il pubblico dovrebbe aspettarsi un bello shock quando vedrà quei film“. Partito immediatamente il totonome su quale personaggio ci lascerà le penne. Secondo voi chi sarà?
Foto by Facebook
Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…
Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…
Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…
Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…
Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…
L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…