Freme, la gente freme. E Netflix continua la sua escalation. Diffusa ufficialmente la data di rilascio della quarta stagione di House of Cards, serie tv cult con protagonista l’inossidabile Kevin Spacey. L’appuntamento è per il prossimo 4 marzo 2016 e l’annuncio è reso più ghiotto dal rilascio di un teaser trailer: trenta secondi, pochi ma sufficienti a scatenare un mix di curiosità, aspettative, gioia. E zero spoiler. Non si intuisce nulla, non si indovina niente. Scelta precisa della produzione, più avanti vedremo quali altre carte si giocano.
L’unica cosa certa è che il rapace politico Frank Underwood mira a conquistare la Casa Bianca e dunque si accinge a tirar fuori i suoi artigli per vincere alle elezioni presidenziali. Lo slogan gli calza a pennello: “America, sono solo all’inizio“. Poi si sentono le seguenti parole: “Oggi più persone andranno al lavoro, torneranno a casa dalle loro famiglie e dormiranno più profondamente di quanto non abbiamo mai fatto finora. Tutto questo perché un uomo rifiuta di accontentarsi, mettendo le persone prima della politica, quell’uomo è Frank Underwood“. E andiamo.
Al fianco del “buon” ritroveremo la moglie Claire, che ha il volto di Robin Wright e che farà di tutto per aiutarlo a concretizzare l’ambizioso obiettivo. Senza esclusioni di colpi, come sempre. Anzi, ben vengano i più tortuosi e machiavellici intrighi. Nessuna paura dinanzi a eventuali minacce. Sì, ma l’Italia? Beh, per quanto riguarda l’Italia i diritti del nuovo capitolo di House of Cards dovrebbero essere ancora un’eslusiva di Sky. O almeno così è parso durante la presentazione dei nuovi palinsesti, anche se ancora non vi sono conferme ufficiali.
Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…
Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…
Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…
Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…
Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…
L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…