Categorie: Bomba Ultimissime

Da G.I. Joe a M.A.S.K., annunciato l’universo cinematografico della Hasbro

Negli ultimi anni hanno acquisito un’importanza (e un successo ai botteghini) sempre maggiore gli universi cinematografici, ovvero le saghe di film che uniscono più personaggi di un determinato brand con avventure singole o di gruppo. L’esempio della Marvel è il più longevo oltre a essere quello più amato al mondo tanto che Captain America: Civil War (qui il trailer) è il tredicesimo kolossal e primo della cosiddetta Fase tre. Seguendo l’esempio della Casa delle idee, è iniziato anche quello della DCComics con Batman v Superman e tra quelli più interessanti che arriveranno ci sarà il ciclo dei mostri classici della Universal (che inizierà con il reboot della Mummia). Adesso a questi si aggiunge quello dei giocattoli Hasbro, già portati sul grande schermo dalla Paramount con la saga dei Transformers e dei G.I. Joe.

Già protagonisti di due kolossal campioni al botteghino, G.I. Joe – La nascita dei Cobra (2009) e G.I. Joe – La vendetta (2013), i soldatini della “Government Issue” di Joe, sono al centro del progetto tra la Paramount Pictures e la Hasbro, pronti a dar vita a un nuovo universo cinematografico che vuole interconnettere altre quattro proprietà dell’azienda produttrice di giocattoli, per la precisione: I Micronauti, Visionairies, M.A.S.K. (Mobile Armored Strike Kommand) e ROM. Un sogno che si avvera per coloro che conoscono bene questi brand, per quegli spettatori nostalgici che da piccoli giocavano proprio con i modellini targati Hasbro.

Brad Grey, CEO della Paramount, ha dichiarato durante una conferenza stampa: “Paramount e Hasbro hanno una lunga relazione e siamo orgogliosi del successo ottenuto con Transformers e G.I. Joe. Siamo entusiasti all’idea di realizzare ancor più film basati sui popolari e potenti personaggi della Hasbro e sui loro mondi“. Brian Goldner, Presidente della Hasbro, ha poi sottolineanto che “Hasbro e Allspark Pictures mettono la narrazione al centro di tutto ciò che fanno. Questi brand sono ricchi di storie memorabili e personaggi fantastici e questo universo crea un’intelaiatura attraverso la quale possono essere interconnessi. Estendere la nostra partnership alla Paramount ci permette di continuare la nostra strategia a lungo termine per costruire mondi dinamici per tutti i nostri brand e siamo emozionati di collaborare con loro allo sviluppo di queste proprietà“.

Foto by Facebook

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Anteprime

Gennaro Sangiuliano riporta la Rai a Parigi con un nuovo progetto

Gennaro Sangiuliano, ex Ministro della Cultura e noto giornalista, è pronto a tornare in Rai,…

27 Marzo 2025
  • Anteprime

Francesco Sarcina accusa l’ex moglie Clizia Incorvaia: la verità dietro la denuncia

La vicenda tra Francesco Sarcina, frontman della band Le Vibrazioni, e l'ex moglie Clizia Incorvaia…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Comic-Con Prague 2025: svelati gli ospiti straordinari e le novità imperdibili dell’edizione

Manca pochissimo all'attesissimo Comic-Con Prague 2025, un evento che promette di trasformare la capitale ceca…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Mr. Morfina: un viaggio cinematografico oltre il dolore di Berk e Olsen

Il 12 marzo 2025 ha segnato l’uscita nelle sale cinematografiche italiane di "Mr. Morfina", un…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Il sequel perduto di Hellraiser: come Lament avrebbe potuto rinvigorire il franchise

Il mondo del cinema horror è caratterizzato da franchise iconici, ma pochi possono vantare una…

26 Marzo 2025
  • Anteprime

Adani svela il suo lato comico: Ecco perché il microfono mi ricorda il mio uccello

Lele Adani, ex calciatore e attuale commentatore sportivo, continua a far parlare di sé per…

26 Marzo 2025