Negli ultimi anni hanno acquisito un’importanza (e un successo ai botteghini) sempre maggiore gli universi cinematografici, ovvero le saghe di film che uniscono più personaggi di un determinato brand con avventure singole o di gruppo. L’esempio della Marvel è il più longevo oltre a essere quello più amato al mondo tanto che Captain America: Civil War (qui il trailer) è il tredicesimo kolossal e primo della cosiddetta Fase tre. Seguendo l’esempio della Casa delle idee, è iniziato anche quello della DCComics con Batman v Superman e tra quelli più interessanti che arriveranno ci sarà il ciclo dei mostri classici della Universal (che inizierà con il reboot della Mummia). Adesso a questi si aggiunge quello dei giocattoli Hasbro, già portati sul grande schermo dalla Paramount con la saga dei Transformers e dei G.I. Joe.
Già protagonisti di due kolossal campioni al botteghino, G.I. Joe – La nascita dei Cobra (2009) e G.I. Joe – La vendetta (2013), i soldatini della “Government Issue” di Joe, sono al centro del progetto tra la Paramount Pictures e la Hasbro, pronti a dar vita a un nuovo universo cinematografico che vuole interconnettere altre quattro proprietà dell’azienda produttrice di giocattoli, per la precisione: I Micronauti, Visionairies, M.A.S.K. (Mobile Armored Strike Kommand) e ROM. Un sogno che si avvera per coloro che conoscono bene questi brand, per quegli spettatori nostalgici che da piccoli giocavano proprio con i modellini targati Hasbro.
Brad Grey, CEO della Paramount, ha dichiarato durante una conferenza stampa: “Paramount e Hasbro hanno una lunga relazione e siamo orgogliosi del successo ottenuto con Transformers e G.I. Joe. Siamo entusiasti all’idea di realizzare ancor più film basati sui popolari e potenti personaggi della Hasbro e sui loro mondi“. Brian Goldner, Presidente della Hasbro, ha poi sottolineanto che “Hasbro e Allspark Pictures mettono la narrazione al centro di tutto ciò che fanno. Questi brand sono ricchi di storie memorabili e personaggi fantastici e questo universo crea un’intelaiatura attraverso la quale possono essere interconnessi. Estendere la nostra partnership alla Paramount ci permette di continuare la nostra strategia a lungo termine per costruire mondi dinamici per tutti i nostri brand e siamo emozionati di collaborare con loro allo sviluppo di queste proprietà“.
Foto by Facebook
Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…
Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…
Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…
Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…
Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…
L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…