Categorie: Cool Trailer

Assolo, Laura Morante regista e protagonista: trailer ufficiale

Laura Morante, innegabilmente una fra le più quotate attrici italiane, torna sul grande schermo. Torna come regista e come protagonista, affiancata da colleghi altrettanto talentuosi come Gigio Alberti, Giovanni Anzaldo, Eugenia Costantini, Carolina Crescentini, Piera degli Esposti, Antonello Fassari, Angela Finocchiaro, Donatella Finocchiaro, Emanuela Grimalda, Francesco Pannofino, Filippo Tirabassi. E ancora Edoardo Pesce, Marco Giallini e Lambert Wilson. Un cast decisamente ricco, dunque, per Assolo: questo il titolo del film che sarà in sala dal prossimo 5 gennaio. La Warner Bros. ha diffuso il trailer ufficiale, che dura circa un minuto e mezzo e sembra mettere in campo la giusta dose di ironia, vivacità, leggerezza. La Morante firma anche la sceneggiatura con Daniele Costantini, le musiche sono del premio Oscar Nicola Piovani (La Vita è Bella).

Flavia – si legge nella sinossi ufficiale – è una donna fragile e insicura. Ha due matrimoni alle spalle, due figli, un cane in prestito ed è sempre alla disperata ricerca del consenso e dell’affetto delle persone che la circondano. Incapace di separarsi emotivamente dai suoi ex mariti Gerardo (Francesco Pannofino) e Willy (Gigio Alberti), Flavia intesse rapporti amichevoli anche con le loro nuove compagne, Giusi (Emanuela Grimalda) e Ilaria (Carolina Crescentini)“. Una famiglia allargata, che però non riesce ad alleviare la solitudine di Flavia. Lei è… bloccata. Non riesce a raggiungere alcun obiettivo, è incapace persino di prendere la patente di guida e affrontare un corso di tango: “nulla sembra andare per il verso giusto“.

Ma gradualmente ci sarà un’evoluzione, anche grazie a svariati incidenti di percorso e “sorprendenti scoperte“. Sì, perché “Flavia imparerà che nessuna donna è perfetta e che l’autostima e la libertà tanto inseguite erano proprio li, a portata di mano“. Fra un sorriso e l’altro, la riflessione. Una piccola lezione che può tornare utile a tutti gli spettatori. Un’idea per cominciare il 2016…

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Anteprime

Gennaro Sangiuliano riporta la Rai a Parigi con un nuovo progetto

Gennaro Sangiuliano, ex Ministro della Cultura e noto giornalista, è pronto a tornare in Rai,…

27 Marzo 2025
  • Anteprime

Francesco Sarcina accusa l’ex moglie Clizia Incorvaia: la verità dietro la denuncia

La vicenda tra Francesco Sarcina, frontman della band Le Vibrazioni, e l'ex moglie Clizia Incorvaia…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Comic-Con Prague 2025: svelati gli ospiti straordinari e le novità imperdibili dell’edizione

Manca pochissimo all'attesissimo Comic-Con Prague 2025, un evento che promette di trasformare la capitale ceca…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Mr. Morfina: un viaggio cinematografico oltre il dolore di Berk e Olsen

Il 12 marzo 2025 ha segnato l’uscita nelle sale cinematografiche italiane di "Mr. Morfina", un…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Il sequel perduto di Hellraiser: come Lament avrebbe potuto rinvigorire il franchise

Il mondo del cinema horror è caratterizzato da franchise iconici, ma pochi possono vantare una…

26 Marzo 2025
  • Anteprime

Adani svela il suo lato comico: Ecco perché il microfono mi ricorda il mio uccello

Lele Adani, ex calciatore e attuale commentatore sportivo, continua a far parlare di sé per…

26 Marzo 2025