Nonostante lo scetticismo iniziale, la serie tv Gotham è riuscita a conquistare milioni di telespettatori in tutto il mondo. Oggi, martedì 15, sbarca per la prima volta in chiaro su Italia 1 pronta a far nuovi proseliti, mentre negli Stati Uniti è finita da poco la prima parte della seconda stagione e gli appassionati attendono con ansia gli episodi inediti. Con i protagonisti in vacanza, spazio immancabilmente ad anticipazioni e ipotesi sulla seconda metà del ciclo, che come già si sa vedrà arrivare nella metropoli altri due cattivi iconici dei fumetti DC: Mr Freeze e il Prof. Hugo Strange. Il primo teaser trailer, in calce alla notizia, mostra infatti la città ghiacciata.
Dopo il midseason finale, che ha visto la caduta e la morte del perfido Theo Galavan, gli spettatori si sono domandati cosa ci sarebbe dovuti aspettare dalla seconda metà di stagione, che ha come titolo Rise of the villains, ovvero l’ascesa dei cattivi. E in effetti non sono certo mancati i nemici della giustizia, tutti o quasi presi dal mondo dei fumetti di Batman. Per quanto riguarda Mr Freeze, nome in codice dell’ingegnere criogenico Victor Fries, sarà portato sul piccolo schermo dall’attore Nathan Darrow, conosciuto per la sua partecipazione nella fortunata serie House of Cards. Sua moglie, la cui malattia sarà decisiva nella trasformazione da studioso a folle omicida, avrà il volto di Kristen Hager, Nora Sergeant della serie Being Human.
Nell’ultimo episodio prima della pausa è stato introdotto anche il professor Hugo Strange, già noto agli appassionati di Batman. Anche se non è ancora comparso personalmente, si è visto il suo laboratorio sotterraneo di Indian Hill, dove conduce esperimenti segreti sui cadaveri, ed è apparentemente interessato ad aggiungere il defunto Galavan alla sua ricerca. Il personaggio sarà interpretato da BD Wong, conosciuto per la sua partecipazione a Law & Order e Mr Robot, ma soprattutto sul grande schermo per i recenti Focus e Jurassic World.
Ma queste non sono le uniche novità di cast che ci aspettano nella seconda metà di stagione: sappiamo già da tempo che faremo la conoscenza del padre di Oswald, interpretato dal Paul Reubens. In più l’attrice Lori Petty, star della serie Orange is the New Black, comparirà nell’episodio 2×14 nella parte di Jeri, un’enigmatica e appariscente hostess di un club underground, che darà a Bruce indizi nella ricerca dell’assassino dei suoi genitori. Michael Bowen, invece, conosciuto per la sua partecipazione nei telefilm di culto Breaking Bad e Lost, (oltre che in molti film di Tarantino) è stato scritturato per interpretare Patrick “Matches” Malone, un pericolosissimo killer di Gotham (l’assassino che sta cercando Bruce Wayne?). Infine, ci sarà un’ulteriore aggiunta al cast: Melinda Clarke, meglio conosciuta come Julie Cooper nella serie The O.C., che ha regalato la notorietà a Benjamin McKenzie. I due si ritroveranno per una renuion molto particolare quindi. Le novità non mancano di certo, e a febbraio, quando ripartirà la serie, ne vedremo delle belle.
Foto by Facebook